view con lista ad albero

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
view con lista ad albero

Una domanda: è possibile creare un view che agisca ad albero ? Tipo list tree. In pratica vorrei creare un blocco per l' archivio degli articoli per anno tipo archive list, ma cliccando sull' anno, anzichè darmi la pagina con tutti i nodi creati nell' anno, dovrebbe solo espandendere la lista con i mesi, cliccando sul mese, a questo punto mi apre la pagina con tutti gli articoli del mese.
Giovanni

Non che sappia io - ma un altermativo ci sarrebbe (anche se un pò ottuso):

  1. Creare un menù con questi voci (genitore anno, figli mesi)
  2. Creare un blocco di questo menù usando menu block (http://drupal.org/project/menu_block)
  3. Aggiungere un pò di codice forse PHP, sicuramente JavaScript per nascondere/espandere questi campi

Più imparo, più dubito.

se organizzi, come dice John, gli oggetti da rappresentare in
- menu
- tassonomie
- books

puoi usare (rispettivamente)
http://drupal.org/project/jquerymenu
http://drupal.org/project/taxonomyblocks
http://drupal.org/project/advancedbookblocks

jquery_menu fa proprio la struttura ad albero che cerchi. il theming è facile

Managgia a 'sti entomologi che hanno categorizzato tutto... Che speranza ha un povero programmatore? Di nuovo grazie per la dritta Carlo (jquerymenu)

Mi viene in mente il tuo studio con tutti i moduli punzicciati sul muro (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Beetle_collection.jpg) ;-)

Più imparo, più dubito.

hehe, prego!
io lo uso per l'amministrazione. è molto pratico.

take care ;)

Grazie con al solito ragazzi e scusate per l' assenza. Mi sa tanto che bisogna accontentarsi di archive list, in quanto il metodo di John mi sembra un pò complicato ed appessantire il sito come dice Bohz con nuovi moduli non mi sembra il caso. Ah, Bohz, ho eliminato gli interventi del blog dal sito utilizzando il tuo suggerimento.
Ciao.