ho scaricato in locale la cartella di installazione di drupal 6.16, ho scompattato la cartella, ho eseguito l'upload sul mio sito, ho lanciato il setup, e non funziona niente:
mi spiego meglio......a parte il problema della lingua, che è irrisorio, mi imbatto con il problema n°1 register_global Enabled .....2) con il sql che non so gestire al minimo.
grazie per l'ascolto......sono connesso e aspetto informazioni serie.
Abbiamo un programmino per testare l'ambiente: hosting-tests http://www.drupalitalia.org/node/9623
Comunque, dato che l'ho già testato Aruba Windows, posso dirti che non va. Drupal va su Windows, ma non con la configurazione che ti da Aruba. Cambi in Linux + MySQL. O (per me) meglio cambiare hosting, perchè non va tanto bene neanche quello su Aruba...
Dimenticavo, benvenuto nel forum, Paco ;-)
Più imparo, più dubito.
certo, che la soluzione sia cambiare hosting, ma penso che sia abbastanza assurdo....
grazie delle risposte così veloci!
ora provo
O frabjous day! Callooh! Callay! Anche l'assurdo ha il lato positivo...
Più imparo, più dubito.
Salve
sto realizzando il sito della nostra scuola con Drupal, basato sul modello di "Porte aperte sul Web". L'ho costruito in parte in locale su server Mamp poi ho fatto l'upload su Aruba hosting Linux. L'installazione funziona in parte nel senso che mi carica il template, ma non vedo le modifiche e le aggiunte fatte in locale.
Potete aiutarmi?
Paolo
Ist. sec. 1° grado "B.Moneta" Marsciano (PG)
Il problema che poni esula dall'argomento principale. Dovresti aprire un nuovo post con un titolo esplicativo del problema.
PS. il problema non credo sia di aruba in questo caso ma dei percorsi, apri comunque un nuovo post...
Ti consiglio di seguire questa facile guida
http://www.scuolacooperativa.net/drupal/Installazione
Fa anche riferimento ad Auba: scarica la cartella consigliata dal sito, MA NON CARICARE NESSUN PHP.INI, nemmeno quello originale, ma vai sul pannello di controllo di Aruba e personalizza il file php.ini specifico per Drupal.
Se segui attentamente tutte le istruzioni, vedrai che tutto funzionerà perfettamente.
ciao
www.gmpe.it