Quale modulo tra i tanti per il controllo degli accessi al sito?

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Quale modulo tra i tanti per il controllo degli accessi al sito?

Ciao a tutti!
Mi trovo nella situazione di dover scegliere un modulo che mi gestisca gli accessi al mio sito dandomi la possibilità di mostrare la pagina personalizzata 403 laddove l'utente (es. Anonymous) non può accedere al "nodo" o al "Content Type".

Lo. so, può sembrare un argomento vecchio (fino ad ora mi sono sempre servito di "Taxonomy Access Control o TAC Lite...") ma, "scansionando" tutta la sezione moduli su "drupal.org", ne ho trovati molti che bene o male ruotano attorno a questa faccenda - citandone alcuni:
Nodeaccess
Content Access
Taxonomy Access Control
TAC Lite
e altri ancora...

Dovete sapere che sono in un momento che veramente non posso mettermi a testare tutti questi moduli a causa di priorità su altri test ma, allo stesso tempo, devo trovare urgentemente un modulo solido, sicuro e ben funzionante che mi controlli gli accessi al sito...

Qualcuno ha un suggerimento o una proposta solida e flessibile?

Grazie

Ciao
Kipper

Credo che Content Access sia valido - http://www.drupalitalia.org/node/9442

Ciao
Kipper

Non avevo risposto prima, perchè non conosco gli altri moduli di access control. Io ho usato Content Access parecchie volte, e sono molto contento. Puoi controllare il tipo di contenuto con i permessi normali di Drupal, ma con Content Access, poi creare permessi più affini sia per ruolo, che per singolo utente. Questo per tipo di contenuto, o per nodi individui.
Un nodo protetto contro un utente (anonimo o con ruoli diversi) non appare nemeno negli menù. Comunque anche digitando l'URL della pagina, fornisce un 403 - accesso negato.

John

Più imparo, più dubito.

Many Thanks Mr. John

Kipper