Node import con Ubercart

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Node import con Ubercart

Ciao a tutti, sono giorni che sono dietro a questo problema. Col il modulo node import vorrei inserire delle scarpe con la possibilità che il cliente scelga la taglia ma non riesco a capire come si fa..

Qualcuno ppuò aiutarmi grazie

babu

Forse la soluzione più adatta al tuo scopo è http://drupal.org/project/ubercart oppure http://drupal.org/project/ecommerce

Ti ringrazio della risposta, sto usando già ubercart.. Volevo capire appunto come si fa per ogni scarpa a dare la possibilità al cliente di scegliere una taglia tra le tante e poi proseguire all'acquisto.
Grazie :-)

babu

Devi creare un attributo es taglie dove metti tutte le taglie per tutti i tipi di scarpa poi:

  • quando inserisci i dati del prodotto selezioni quell'attributo che hai appena creato,
  • poi passi nella scheda Opzioni e selezioni quali taglie si applicano a quel tipo di scarpa,
  • dopodiché nella scheda variazioni aggiungi qualcosa allo SKU (il codice prodotto) in modo da creare uno SKU univoco per ogni taglia es. se il codice prodotto è 215AS potresti mettere 215AS-taglia42, 215AS-taglia43 ecc.
  • Fatto questo imposti la scorta ed hai finito.

Spero di non aver dimenticato passaggi perché sono andato a memoria.

Ok avevo già creato un attributo taglie con 27 opzioni (cioè tutte le taglie), so come si fa per ogni scarpa, ma vorrei farlo per tutte le scarpe contemporaneamente, cioè nel mio file CSV inserire le taglie disponibili per ogni scarpa in modo tale che il cliente scelga quella che vuole da una lista...
Ho creato un campo taglia ma mi permette solo di scrivere un testo es 40 ma non un checkbox

L'attributo va impostato con Tipo di visualizzazione: Seleziona casella ed apparirà nel nodo un menu a tendina dove scegliere la taglia.

Non ho mai usato Node Import ma se non vuoi inserire le scarpe una ad una mi sa che ti serve un modulo preparato in base alle tue esigenze.

Per importare i prodotti e attributi da node_import l'unica cosa che ho trovato io è:

http://www.ubercart.org/project/node_import_uc_stock

per farlo funzionare bisogna creare una classe prodotti (/admin/store/products/classes) con gli attributi che poi vuoi importare, a me però da dei problemi, mi importa i prodotti e la scorta correttamente ma non riesco a far funzionare l'import degli attributi, come nel commento #55, mi importa solo un attributo del prodotto, in particolare l'ultimo della lista, se riesci a farlo funzionare a dovere fammi un fischio :)

ciaociao

digiSin :: Sinergie Digitali
www.digisin.it

Ti ringrazio, anche se l'ho già provato e ho chiesto pure assistenza a un'azienda di web design che tratta anche drupal ma non abbiamo trovato soluzione, cmq forse non abbiamo capito bene questo modulo e provo a rivedermelo e ti faccio sapere.
Grazie ZoD!

babu

Io ho risolto modificando una cosa nei file pubblicati da CpILL.
in pratica:
Ho scaricato http://www.ubercart.org/files/node_import_supported_v5.zip che aggiunge il supporto a node_import, di importare prodotti in ubercart e di importare anche gli attributi e i prodotti in magazzino (stock).
I file .inc di questo pacchetto vanno copiati dentro sites/all/node_import/supported/ubercart, il file uc_attribute.inc fa un po' di cose strane, tra le quali creare un file di testo di appoggio per gli id dei prodotti inseriti per poi inserire gli attributi (detto brutalmente), il problema era che questo file non veniva creato, ho notato che utilizzava file_put_contents e file_get_contents in modo anomalo e ho modificato la chiamata a queste due funzioni ed ora l'import avviene correttamente.
Rimane il fatto che per farlo funzionare devi eseguire attentamente tutte le indicazioni che vengono date qui:
http://www.ubercart.org/project/node_import_uc_stock
le modifiche ad attribute.inc sono

riga 282 da

<?php
 $this
->_id_list = explode(',', file_get_contents($this->_file_path, FILE_TEXT));
?>

a
<?php
 $this
->_id_list = explode(',', file_get_contents($this->_file_path));
?>

riga 312 da
<?php
 file_put_contents
($this->_file_path, implode(',', $this->_id_list), FILE_TEXT);
?>

a
<?php
 file_put_contents
($this->_file_path, implode(',', $this->_id_list), LOCK_EX);
?>

digiSin :: Sinergie Digitali
www.digisin.it

Ciao!

Volevo sapere se era possibile anche aggiornare i contenuti inseriti o eliminare i vecchio inserendo i nuovi.
Avete mai provato?

Cheers

Franco

Sì c'è questo modulo che però non ho capito come funziona... http://drupal.org/project/ni_cron

Ricordatevi che se Node import arriva corto su qualche compito, sotto Drupal c'è sempre MySQL e non è complicato scrivere degli script per l'importazione di nodi, magari usando i batch per i compiti più lunghi e pesanti.