Voglio creare un portale in drupal che avrà queste caratteristiche.
- Praticamente ognuno può attivare (su un dominio di terzo livello) il processo di installazione di una copia del portale, ogni copia ha contenuti indipendenti dagli altri.
- Tutte le copie dei portali devono sempre essere aggiornate quando esce un aggiornamento del core di drupal, o quando aggiornerò uno dei moduli che scriverò ad-hoc per il portale. (Ovviamente la priorità di essere aggiornati è abbastanza alta)
- I moduli da scrivere ad-hoc avranno principalmente la funzione di creare dei content-type con campi cck/field su misura.
Le mie preoccupazioni sono su quale possa essere il miglior metodo di installazione, con semplicità di update con le nuove release dei moduli.
Il file update.php come si comporta su database di grandi dimensioni?
Non so se installare un singolo drupal e gestire manualmente i diversi proprietari, un drupal multisito, tante installazioni di drupal con un install profile.
Idee? :D
per fare tre nomi: ubuntu.com, mtv e whitehouse e ne trovi molti altri su drupal.org, se sono di piccole dimensioni quelli.
http://www.chromeos.eu
@Ealmuno - Cosa c'entra la tua risposta con la mia richiesta di indizi sull'implementazione?
Per quanto possano essere di grandi dimensioni si parla di siti singoli :)
La mia idea è di creare una serie di domini che siano strettamente interconnessi tra loro come backend, quindi di un ordine di grandezza potenzialmente molto più grande.
Qualche idea per l'implementazione?
Multisite Manager
Multisite API
Multisite Search
Multisite Login
Multisite info