A quando un sito in Drupal 7 ?

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
A quando un sito in Drupal 7 ?

Ciao a tutti. Secondo voi quando sarà tempo di iniziare a sviluppare siti in Drupal 7 ? Me lo chiedo perché ci sono moduli importanti come VIEWS che ancora non esistono per Drupal 7 (views è fermo alla alpha-1).

Io per il momento continuo con Drupal 6, ma mi dispiace perché jquery (anche con la versione _update) è un po' tanto indietro rispetto alla versione moderna. E voi ?

M.

io asptto ancora

pure io aspetto, soprattutto perchè molti moduli non sono stati ancora portati a drupal 7

Io ci sto provando ma mi sa che mi toccherà abbandonare e tornare a Drupal 6.
Views in generale ho visto che già funziona e quindi per cose non troppo impegnative si potrebbe fare. Ho fatto alcune viste ed uno slideshow senza problemi. Oltre a qualche bug sui moduli aggiuntivi, ci sono problemi però con la localizzazione che cozza con qualche componente Drupal: http://www.drupalitalia.org/node/14227

A prescindere dal fatto che Drupal 7 genera un codice secondo me troppo pesante, con un sacco di div annidati che probabilmente potrebbero essere evitati, ha delle caratteristiche piuttosto utili e per questo mi spiacerebbe doverlo abbandonare.

ma secondo voi,

quando drupal 7 prenderà piede sostituirà drupal 6 come quest'ultimo ha fatto con il 5 oppure andranno avanti insieme data la grande diffusione ormai di siti in drupal 6?-

Nel senso se uno ha fatto un sito drupal 5 credo che sia ormai tagliato fuori da moduli ecc...lo stesso accadrà con il 6 oppure visto il grande successo continuerà in parallelo al 7?

GalloP wrote:

Poi avrei una curiosità,
com'è possibile che 3 anni fa si facevano già versioni per drupal 7 di un modulo?
Leggo male io la tabellina download dei moduli?

http://drupal.org/project/switchtheme
7.x-1.0 tar.gz (12.62 KB) | zip (15.9 KB) 2011-Jan-08 Notes

Io leggo 8 gennaio 2011.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal