vista con passaggio parametri

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
vista con passaggio parametri

Salve a tutti ho il seguente problema con una vista:
ho la seguente tassonomia con termini e sottotermini:
-matematica
--analisi1
--algebra
-informatica
--programmazione1
--programmazione2
ho creato una vista con filtro esposto che scegliendo la materia (es. matematica) mi da come risultato i sottotermini (es. analisi1 e algebra).
Ad ogni sottotermine sono associati dei nodi ed inoltre ho creato tante viste per quanti sono i sottotermini per visualizzare i nodi associati.
il mio problema è che aumentando il numero dei sottotermini (analisi1 algebra ecc...) aumentano le viste da creare per visualizzare i ripettivi nodi associati. Esiste la possibilità di creare un unica vista che riceva in ingresso il nome del sottotermine su cui si sta cliccando?.
come da immagine allegata per ogni sottotermine c'è una vista che possiede un filtro esposto con "is equal to=nome materia".
In conclusione vorrei che ad "is equal to" gli venga passato dinamicamente la materia di cui si vuole visualizzare i nodi associati (ovvero dal momento che clicco sul sottotermine)
help!!!

[D6] Per quello che ho capito dovresti usare un argomento Term ID, e impostarlo come Summary, per + livelli usa l'argomento TermID with depth e aggiungi e configura l'argomento Term ID depth modifier

ciao bohz, sono un amico di valeriodng e ti ringraziamo per il suggerimento davvero prezioso in quanto è risultato utilissimo.Resta però solo un piccolo problemino sulla visualizzazione, in quanto scegliendo come arguments taxonomy term ID , come style è possibile scegòliere tra:
- jump menu
-list
- unformattend

noi vorremmo invece una visualizzazione tabellare.Come possiamo fare?Abbiamo provato a mettere mano al CSS che utilizza il modulo view , ma non ci sembra la miglior soluzione.....

invece la soluzione css è senz'altro la più rapida. si può benissimo simulare una tabella. Modificando il css del tema beninteso (non quello di views!!)
Altrimenti potete copiare views-view-summary.tpl.php, rinominarlo in views-view-summary--VIEWNAME.tpl.php nella cartella del tema, e modificare l'output in tabellare.
da considerare anche l'opzione di usare la funzione MIOTEMA_preprocess_views_view_summary(&$vars) in template.php

continuo a ringraziarti per i tuopi preziosi consigli.Modificando il css e rinomindando il file da te indicato, sono riuscito ad ottenere i risultati in forma tabellare.Un'ultima domanda:con l'opzione nella vista summary come risultati ottengo solo i termini che hanno associato almeno un nodo ( mi restituisce anche il numero di nodi associati).Se volessi far comparire tutti i termini , anche quelli con nessun nodo associato come potrei fare?tra le opzioni cè loa seguente :"Do not display items with no value in summary " che non ho spuntato pensado che mi facesse comparire tutto, ma non è così...