Fotogallery - tabella correlata

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Fotogallery - tabella correlata

Ciao a tutti.
Devo fare una fotogallery per ogni prodotto inserito. Ho fatto così, però non so se è giusto o se vado ad incasinare il database.

Ho il mio nodo prodotto.
Ho installato node reference.
Ho creato un altro tipo di contenuto dove all'interno ci ho messo: prodotto_id, ico_foto e foto.
A livello logico mi sembra corretto, perchè così ho creato una tabella correlata, ma non so se è giusto, perchè così per ogni "nodo prodotto" mi si verranno a creare una ventina di "nodi foto" e mi sembra tantino... se fossero state solo foto senza icone le avrei inserite direttamente nel "nodo prodotto", ma è importante che a ogni icona sia associata una foto :(

che ne dite?
grazie!!!

Icona in che senso? Thumbnail o proprio un'immagine diversa. In ogni caso potresti creare un campo foto e uno icona, in modo da mostrarli in ordine. O usare nodereference con la tassonomia invece che con l'id, il motivo lo capisci quando arrivi a 1500 nodi

Non è una tumb ma proprio un'immagine diversa.
Quello che devo fare è recuperare tutte le icone poi, premuta una si apre un lightbox che la fa vedere e da la possibilità di sfogliarle.
In che senso potrei metterle un" campo foto e icona in modo da mostrarli in ordine"? dove? su che content type?
Ho usato node reference per collegare il content "fotogallery" con il content "prodotti"...
help :(
grazie mille!

Se l'icona è proprio diversa allora ti conviene con nodereference, pensandoci bene il mio metodo alla fine è più complicato e di difficile gestione ed abbinamento.