Creazione di una view

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Creazione di una view

Ragazzi, mannaggia a me e a quando non mi ricordo le cose.... :-(.
Ho creato un tipo di contenuto, per esempio "costum1". Dopo di che creo una views di tipo pagina e setto nella colonna impostazioni di base->Stile l'opzione tabella. Il risultato ovviamente è una tabella che mi raggruppa i miei contenuti "costum1" , però la view mi fa vedetre anche l'intestazione delle colonne, invece io vorrei che queste venissero nascoste. Come posso fare?
In ultimo vorrei che questa view venga visualizzata oltre che in una sezione, anche in Home Page, per fare cio come posso fare?
Grazie a tutti!!!!

Ciao, se ho capito bene per l'intestazione credo tu debba eliminare il titolo nell'etichetta del campo. cerca nei parametri nei campi l'opzione etichetta. Per visualizzare una View in home io farei una seconda view (copia della stessa per esempio) e la salverei come blocco, poi lo posizioni dove vuoi...

Marcello

www.intesaweb.com

amigamess dovrei andare in gestione dei contenuti->Tipo di contenuto->costim1(che sarebbe il contenuto creato da me) ma poi dove dovrei andare? non trovo nulla peer non visualizzare le etichette. Io credevo che dovevo impostare qualcosa su view piuttosto... help!!!

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

Le intestazioni delle colonne corrispondono al testo che trovi nell' "Etichetta" all'interno di ogni campo della view. Quindi se non vuoi avere intestazioni devi lasciare in bianco nel singolo campo l'Etichetta.
Per inserire la view in Home Page, come dice Marcello, crea un blocco e posizionalo dove vuoi.

Ciao
Massimo

Ragazzi grazie mille a tutti, risolto ma solo co il vostro prezioso aiuto!!!!

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

Sono un principiante. Ho creato un tipo di contenuto e sono riuscito a creare una views tipo nodo. Ma come faccio a farla comparire in una pagina? Dove trovo una guida?

Una views di tipo nodo, hai aggiunto il display blocco o pagina?
Cerca "tutorial views drupal" e comincia a leggere qualche tutorial.

Roberto se hai creato una views con display di tipo pagina devi settare, su percorso che trovi come penultima voce della prima colonna, la patch per esempio node\1.

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

forse volevi dire path, in ogni caso non mettere node/1, dato che il primo nodo che crei si chiamerà così, non so se ti lascia farlo e se ti lascia fai solo casini, metti un alias come /opzioni-della-vista

:-) si si intendevo path

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

Ciao Roberto, qui trovi molte spiegazioni per utilizzare le view
http://drupal.org/documentation/modules/views