drupal virtualizzato per gruppi

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
drupal virtualizzato per gruppi

Ciao a tutti.
Vorrei fare la seguente cosa. Avere utenti appartenenti a dei gruppi (praticamente personale delle società miei clienti) e fare in modo che i contenuti creati da un utente del gruppo A é visibile solo agli utenti del gruppo A. In altre parole vorrei creare dei contenuti generali come eventi, movimenti contabili, ecc e fare in modo che ogni gruppo modifichi e veda solo i suoi ossia quelli creati da qualcuno del suo gruppo. Mi servirebbe quindi un attributo dove l'amministratore registra il gruppo di appartenenza dei nuovi utenti e poi fare in modo che ovunque e non solo in views appositi drupal filtri sempre per gruppo i contenuti/nodi da visualizzare.
Insomma come avere drupal virtualizzato per gruppi. Ogni gruppo, sulla stessa installazione drupal, vede solo i post creati da uno dei suoi membri e quelli degli altri gruppi non li vede come se non esistessero.
Suggerimenti?
Ho guardato organic group ma non é ció che mi serve.
grazie. ciao

tassonomia, permessi di accesso giusti e sei apposto.

Spiegati meglio, per favore. Come faccio a fare in modo che un contenuto creato da utente sia taggato con il tag del suo gruppo?

Il contenuto creato da un utente ha già il suo campo autore con il nome di chi lo ha creato, forse ti conviene vedere come lavora drupal e riprogettare tutto.

Ti consiglio di dare un'occhiata più approfondita a OG e derivati (in particolare openatrium).
Dalla tua descrizione sembra proprio OG la tua soluzione.

Mi spiego meglio. Vorrei fare che se un utente A1 del gruppo A crea un content qualsiasi, quel contenuto è visibile solo a quelli del gruppo A, cioè agli utenti A1, A2 ecc. Vorrei creare dei nuovi content con campi aggiuntivi cck e views su questi content in modo generale e unico e con il meccanismo adì filtro di cui sopra far vedere ad ogni gruppo solo i propri dati.
Ho visto openatriuum e organic Group, anche tac e tac light ma non fanno quello che vorrei, se mi sono spiegato.
Chiedo se c'è modo di ottenere quello che vorrei fare o devo scrivere un modulo ma non so dove intervenire. Aggiungo un campo alla tabella users per registrare il gruppo?
E faccio il filtraggio che ho in mente attraverso hook_nodeload?

Continuo a pensare che non hai visto bene organic groups e openatrium. Spaces potrebbe essere forse più adatto ma siamo sempre li:gruppi di utenti che condividono privatamente i propri contenuti (nodi, viste,ecc).
Mi dispiace, ma non vedo la differenza