Messaggio di benvenuto Drupal

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Messaggio di benvenuto Drupal

Buonasera a tutti , prima di iniziare la mia richiesta volevo dirvi che ho già fatto delle ricerche tramite il vostro motore interno , pero' senza alcun risultato , volevo chiedere secondo voi e' possibile eliminare il messaggio di benvenuto dopo l'installazione di drupal e inserire al suo posto un blocco che e' stato creato ? o meglio e' solo possibile sostituire il messaggio con un nodo , non c'e' senza l'utilizzo di alcun modulo eliminare il messaggio anche eliminando il record nel db?.

Grazie e cordiali saluti.

Lei hai fatte malissimo perché cercando il titolo del tuo post trovo molte discussioni:
http://www.drupalitalia.org/node/6975
http://www.drupalitalia.org/node/15472
edita il page.tpl.php e metti un if is_front per il print del content
E impara ad usare un motore di ricerca.

puoi utilizzare il modulo unwelcome

Caro ealmuno ho trovato anche io queste discussioni le ho viste ma non ho trovato il modo di togliere il messaggio e mettere il blocco questo volevo dire , poi e' semplice usare un motore di ricerca non e' che ci vuole tanto non credi ;)

Per DarthDrupal grazie avevo visto il modulo unwelcome pero' come mi ha consigliato un amico " che puo' anche sbagliare " ha detto di utilizzare quanto meno moduli possibili e di operare di piu' sul codice.

Grazie

JOKERINO

Ealmuno è un utente da ignorare.

Non fa altro che sfogarsi inveiendo contro gli utenti che, la loro unica colpa, è chiedere aiuto e non essere competenti.
(E' un forum di supporto, se fossimo tutti competenti non avrebbe nemmeno un iscritto!)

Figurati, io chiedevo se ci fosse una funzione in un modulo e mi ha risposto dicendomi di scrivermi da solo la funzione!
Quando gli ho fatto presente che non ero in grado di scrivere codice mi ha invitato a studiare programmazione.

Persone come lui non fanno altro che uccidere e sventrare la comunità italiana di Drupal!

Jokerinopa il consiglio del tuo amico è da prendere con le pinze, si i moduli vanno usati poco, per cui con un

<?php
 
if (!($is_front) {  print $content;} 
?>
(a memoria) risolvi ma bisogna anche valutare che moduli, credo che più di 2-3 query non faccia e quindi non sia un problema per il sito poi dipende se è un sito ad alto traffico allora si che badi a queste cose ma all'inizio è meglio di no.

Francesco se per uccidere la comunità intendi dire la dura realtà allora si sto uccidendo la comunità, in ogni caso le soluzioni te le ho date e più di una se poi tu vuoi tutto pronto io non so che farci.
Infatti sto sempre abbandonando di più questo forum verso supporti inglesi perché li se dici non c'è la funzione quindi o speri che qualcuno te la faccia o ti studi come fartela dicono "grazie, ora mi studio le cose" o "ok, non importa lascio stare e grazie". Qui invece si arrabbiano perché non gli fai le cose, quella di scrivertela da solo è stata solo dopo aver detto che non cera e se tu la vuoi quella è la soluzione, se non sei in grado le soluzioni sono lasciare stare, sperare che qualcuno la faccia, fartela, e sono soluzioni se per te sono improponibili non so che farci.

Sempri quasi mosso da un odio profondo verso gli utenti neofiti.

Cari amici ( se amici ci possiamo definire ) non litigate , francesco non per difendere nessuno il discorso di Ealmuno e' veritiero ed e' giusto anche io all'inizio non lo sopportavo e mi chiedevo ma che bella comunità ha drupal nessuno ti aiuta pero’ poi leggendo i vari forum che parlavano di programmazione ho capito che la cosa o te la fai da sola o nisba al massimo i forum servono per poterti supportare su una cosa che gia’ stai facendo ma ho trovato poche volte un qualche tipo che mi facesse uno script da capo cosi per la FAMOSA GLORIA non credo proprio , cmq vi ringrazio anticipatamente tutti e due e volevo dire a EALMUNO che la funzione che mi ha allegato gia’ l’avevo scritta ed ho risolto il problema anche se mi sto convincendo che drupal sia un CMS FORMIDABILE IN TUTTI I PUNTI DI VISTA ANCHE SE MI FA IMPAPPINARE CON I CSS E LE VISTE ma credo che una volta che molte cose sono chiare tutto e’ piu’ semplice.

Volevo chiedervi visto che e’ un po’ difficile crearlo c’e’ possibilità di trovare un modulo in grado di dire all’utente dopo tot tempo che si deve cambiare la password ?
A ealmuno perche’ non ci indichi qualche forum anche inglese sarebbe bello non credi ?

JOKERINO

Il modulo è questo: http://drupal.org/project/password_expire
i forum sono o drupal.stackexchange o drupal.org, io preferisco forum targetizzati.