Modulo per sito di viaggi

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Modulo per sito di viaggi

Buonasera a tutti , come si va tutto bene , sto valutando di creare un piccolo portali di viaggi e volevo utilizzare drupal come cms , volevo sapere se potevate consigliarmi un modulo per creare un motore di ricerca viaggi , oppure se devo utilizzare i cck editor per fare tutto ?

Grazie e cordiali saluti

Potresti usare cck per inserire i campi luogo, albergo ecc. e poi creare un blocco-pagina di ricerca con views.

Grazie Krima , per la tua risposta, volevo solo chiederti questo poi il motore di ricerca posso personalizzarlo con le views direttamente ? oppure e' difficile ? , oppure posso usare uno script a parte.

Grazie e cordiali saluti

JOKERINO

In ognuno di quei metodi, io solitamente mi trovo bene con views e filtri esposti.

Ciao ealmuno , come stai tutto bene ? quindi mi consigli di usare solo le views , pero' mi sorge un dubbio poi posso creare una struttura come sta nei migliori motori di ricerca viaggi che ci sono i menu a cascata che tu decidi la data la destinazione il numero di persone e poi dopo aver confermato il tutto escono tutte le destinazioni che sono possibili prenotare ?

Secondo te e' fattibile ?

Cordiali saluti

JOKERINO

Sì è fattibile. Prima però devi inserire i datti per mezzo di CCK, una volta inseriti puoi creare la ricerca andando a pescare li informazioni che servono.

Grazie kryma , solo una cosa pero' non mi torna dopo che ho creato i dati per mezzo di cck dopo per far fare la ricerca mi confermi che devo utilizzare il modulo news per la ripresa dei dati ( cosa che non credo ) o vi e' la possibilità di usare un modulo ricerca che si puo' personalizzare e mettere a qualunque parte del sito ? con tutti le opzioni personalizzabili ?

Grazie e cordiali saluti

JOKERINO

Devi creare una vista esponendo i filtri, questi possono apparire in una o più pagine o blocchi in modo simile a quello che vedi in drupal.org quando cerchi un tema o un modulo. Poi graficamente li gestisci dal css.

Ok questo ho capito , ma il motore di ricerca mica lo posso creare con la vista ?

Grazie e cordiali saluti

JOKERINO

Il motore di ricerca viene creato dalla vista, i filtri esposti servono a questo.

Scusami di nuovo la domanda ? quindi poi quando uno si collega al sito troverà questo pannello che decidono le date di partenze e i n. di giorni e la località e poi si preme cerca e verrà fatta un interrogazione al db giusto ?

JOKERINO

Sì esatto.