Reinstallare Drupal

53 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Reinstallare Drupal

Ciao a tutti,
ho avuto dei problemi nell'installazione del modulo commerce per la precisione quando creo il prodotto e salvo, mi da errore e dice "non vi alcun prodotto creato" ora siccome ho disinstallato e reinstallato il modulo 10 volte seguendo i passaggi, penso che la cosa migliore sia reinstallare tutto!
Mi occorre però essere certo di non perdere il lavoro fatto sin'ora, tutto il sito deve essere salvato, faccio un backup del batabase ma poi come faccio per il resto?
C'è un tutorial o qualcuno si offre gentilmente volontario ad assistermi?

Grazie ancora.

Se fai un backup al massimo ripristini il lavoro fatto, ma devi risolvere il problema, che errore da?

grazie ealmuno,
in pratica installo i modulo uno alla volta seguendo la procedura indicata nel sito ufficiale seguendo l'ordine:

Commerce and Commerce UI
Customer and Customer UI
Price
Line Item and Line Item UI
Order and Order UI
Checkout, Payment, Product and Tax
Product Reference
Cart and Product Pricing

avendolo installato e reinstallato svariate volte, mi dice che alcuni campi sono già presenti nel DB e va bene, vado e vedere e il modulo è installato sembra esserci tutto, ma quando in "aggiungi prodotto" creo il prodotto e salvo mi dice "Nessun prodotto è ancora stato creato"
Ho pensato quindi che la soluzione migliore sarebbe stata reinstallare senza perdere il lavoro fatto sempre che si possa fare.
Oppure avete una soluzione indolore?

Vi ringrazio!!!!

Grazie!

Fai un backup zappa via le tabelle a mano e reinstalla probabilmente mentre attivavi hai superato il limite di tempo dello script e non ha completato tutto.

si infatti credo che sia così, perchè quando installavo i moduli poi si bloccava e diventava bianco allora dovevo aggiornare il browser...ma con gli errori.
Allora faccio backup del DB e zappo via le tabelle incriminate cioè quelle relative al modulo commerce? Ma se supero il tempo limite massimo non avrò di nuovo lo stesso errore non dipende da me ma dal server????

Sia da te che dal server, un corn di un'ora è una cosa pazzesca, fallo girare 7-8 volte e vedi quanto ci mette, altrimenti ti server un server più potente.

Aspetta ealmuno, scusami ma non sono sicuro di aver capito sino in fondo, cos'è il corn, forse volevi scrivere cron?
come posso farlo girare, di quale informazione hai bisogno per sbloccare questa situazione, così magari posso riferire a chi tiene i server e vedere se dipende da loro?!

Ti ringrazio!

Si, intendevo cron, basta che scrivi miosito/cron.php nell'url e lo fai girare finche non completa l'esecuzione con pagina bianca, a quel punto sai che ha completato, il giorno dopo valuti quanto ci mette e se ci mette 1 ora lo fai partire ogni ora così ci mette solo 3-4 minuti.

guarda ho fatto così http://www.miosito.it/cron.php mi fa vedere il blog?!
Ma è normale?
In realtà cosa dovrei vedere?

A me non succede quello, controlla se esiste cron.php
altrimenti lancialo da admin/reports/status/run-cron

Ok grazie,
La prima scritta è di errore:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator to inform of the time the error occurred and of anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

The Web Server

ho aggiornato il browser un paio di volte pensando di vedere qualcosa ma sempre errore!

Chiedi i log al tuo hosting (o dal pannello di admin cerca log), comincia a leggerli e con un copia incolla su google guarda cosa dicono, è un lavoraccio ma bisogna farlo.

ok grazie tante ealmuno, ho spiegato il problema anche a chi mi vende l'hosting vediamo se si risolve, per ora grazie!
Volevo apporfittare per chiederti che caratteristiche deve avere un server oltre alle normali funzionalità per il cms drupal?

Dovresti esserti informato prima
http://drupal.org/requirements

Mi hanno riferito che aumentavano il time out, di fatto il problema reinstallando il modulo commerce non è nel time out, e l'errore che restituisce è questo:

Notice: Undefined index: commerce_product in field_views_field_default_views_data() (linea 222 di /var/www/vhosts/nomesito.eu/httpdocs/modules/views/modules/field.views.inc).

questo è l'errore che ottengo quando da Negoszio creo un prodotto, e mi dice anche nessun prodotto creato.
:(

non sono anglofono, ma sto traducendo, a parte quest mi pare di capire che ci sia un bug nel modulo delle viste?
Non ho mai installato una path dei moduli, è complicato, dove mettere le mani?
Potete indicarmi una soluzione?

ps: una possibile soluzione potrebbe essere quelle di installare la versione 7.x-3.x-dev??? anzichè l'attuale 7.x-3.0-rc1 Recommended releases???

Quote:
Non ho mai installato una path dei moduli, è complicato, dove mettere le mani?
http://drupal.org/node/707484

mi pare sempre più complicato, ma qualcuno avrà una soluzione più semplice???
MI APPELLO ALLA COMUNITA'!

CIao a tutti,
qualcuno di voi sa come risolvere questo bug?
Sto installando il modulo commerce ma quando creo il prodotto mi da errore! a causa di un modulo "raccomanded" views, so che esiste una path ma non so davvero come fare!

L'errore:

Notice: Undefined index: commerce_product in field_views_field_default_views_data() (linea 222 di /var/www/vhosts/nomesito.eu/httpdocs/modules/views/modules/field.views.inc).

Ma cosa non hai capito dei link sopra?
Il metodo semplice non esiste.

ok non pretendo un metodo semplice, non avrei scelto questo cms, però vorrei una soluzione se c'è se no mi arrendo e il commerce non lo installo!

Se applicare una patch lo trovi difficile mi chiedo cosa fai quando dovrai creartela la patch.

ma me pare che quei link che mi hai dato, con tutto il rispetto che meriti, non mi aiutano arisolvere il problema!

Il primo link porta ad un'issue in uci c'è la patch per fissare il problema, il secondo indica come fare, non è che aiutino risolvono proprio il problema.

ri ringrazio ealmuno, il rpoblema è che non pensavo fosse così complicato, non so nemmeno come si mette la path, ora provo con ubercart se non va nemmeno questo dovrò mio malgrado passare ad altro cms, con enorme dispiacere visto che ho sputato sangue per imparare questo, grazie ciao.

la scarichi dove c'è il più aggiungi la riga dove c'è il meno la togli, non è complicato.

@drupaluca. Secondo me sei partito con il piede sbagliato.
Il modo giusto per provare Commerce è scaricare la distribuzione commerce_kickstart. Sull'installazione (e soprattutto la disinstallazione) i moduli hanno ancora qualche problemino, e bisogna andare con i piedi di piombo.

Angelo Turetta

@aturetta, ti ringrazio proverò seguendo il tuo consiglio ma nel frattempo avevo provato ad installare ubercart visto che commerce aveva questi problemi, però come ho postato su "installare ubercart D7" anche questo ha dei problemi forse non ho seguito l'ordine giusto di installazione? Sempre che ci sia un'ordine giusto pr drupal 7!

Secondo me il tuo problema (in base ad altri tuoi post che ho letto) è un database dove hai fatto un sacco di esperimenti che potrebbe avere qualche problema.
Provando con un'installazione pulita non dovresti avere problemi.

@Krima grazie, però volevo evitare di rifere il sito, un lavoraccio, lo che forse se rifaccio tutto da zero magari non avrò problemi, però non è che ongi volta che faccio qualche casino devo ricominciare tutto da capo? Sarà un soluzione ma è la più drastica e comportare come dicevo rifare tutto, tema grafico a parte, viste e blocchi da rifare.

Viste le esporti e pure i blocchi copia ed incolla non è un lavoraccio, se sai usare drupal e i testi gli fai sui siti di test come dovrebbe essere non devi mai rifare un sito, se sai che quella cosa è un problema fai un backup del db e risolvi.

Ealmuno, esistono siti per fare i test con drupal?

In locale un bel sito di test con un database dedicato.

ah ok si avevo fattodelle prove in locale, infatti in locale commerce fnzionava, in remoto no forse per aver fatto troppi test di moduli ecc. però non è così semplice dalvare un lavoro, ora dò una sguardo su come salvare le viste, i blocchi e cpntenuti vari, ma sono sicuro che ci devo perdere qualche ora, ti ringrazio.

Scusate ragazzi,
ho reinstallato drupal 7 e installato correttamente i moduli commerce, solo che in fase di test mi sono scollegato come admin, ora se cerco di rientrare non ci sono i campi form per inserire id e pass, è INCREDIBILE|

in locale o in remoto ? ( se in remoto dove? )

grazie Lorenzo,
sto lavorando in locale di solito riesco ad entrare con questo indirizzo /?q=user/login ma se lo scrivo dopo l'url non ci sono i campi per ID e PASS, oltretutto ero riuscito a config. il modulo commerce, sai come posso rientrare come admin?

localhost/TUOSITO/user/login

Hai attivato i clean-url, hai sistemato htacess e settings (dichiarando l'indirizzo del tuo sito) ??

drupal si trova sotto c:\xampp\htdocs/... ?

Hai tolto la spunta sola lettura al settings.php ( in windows si può fare solo questo .. non c'è il chmod ..ma un firewall o un antivirus o la configurazione tua di windows: possono bloccarti).

grazie ancora,
ma a questo indirizzo localhost/TUOSITO/user/login ancora non vedo i campi form :(
Uso mac e mamp (lo che non dovrei ma l'installazione di mysql su mac non mi funziona perciò uso mamp) l'URL è http://localhost:8888/miosito/
SI per i file settings.phpho dovuto renderli scrivibili per l'installazione è una cosa che faccio sempre, non capisco però sia successo, inoltro non ho mai toccato .htaccess in locale e con D7 non ce n'è mai stato bisogno, ma tu sai come sbloccarlo? Mi scoccia dover rifare di nuovo l'installazione su un'altro DB tanto poi avrei lo stesso problema se mi slogo.

Ti ringrazio.

Nel template non avrai fatto il print di $content.

grazie ealmuno, ricordo che nel template avevo creato per la home una regione content_front e per le altre il normale content, però ora vedo che nessun contentuto ancora era stato creato forse questo può influire? Perchè anche aggiungo

<?php
 
print render($page['content']);
?>
non vedo i campi form per l'accesso!

Ricomincia da capo seguendo una guida perché ci sono problemi troppo strani e continui, per me fai solo confusione te.

ealmuno non mi sembra che io faccia tanta confusione poi, vi ho chiesto una cosa molto precisa, come rientrare sul sito come admin, normalemnte ci riesco, inoltro nessuno può dirmi se si può cambiare tema grafico tenendo conto del fatto che non riescoa a rientrare come admin? Forse così potrei risolvere, altrimenti dovrò per l'ennesima volta rifare tutto!

Se non compare il form e il content è presente e non è nascosto da css è dura risolvere, un'installazione pulita non ha problemi per questo per me sei tu che fai confusione dati i milel problemi ed errori che ricevi, a me raramente capitano errori e sono rarissimi nel database, cosa che a te capita di continuo.

posso confermarti che non è nascosto da css perchè ho verificato, semplicemente non stampa i form, ora rifaccio installazione da capo ma ero a metà lavoro se mi risuccede che faccio tutto da capo?

Quindi non era pulita, avrai installato un modulo o fatto altro che ha causato ciò.

Se l'errore è nel tema personale che hai messo (quindi non quelli di Drupal) puoi risolvere in questo modo:

1) Apri la cartella del tema e cancella l'intero contenuto eccetto il file nometema.info.

2) Nel file info rimpiazza quello che c'è con:

name = NOME DEL TEMA
description = "DECRIZIONE COME VUOI."
core = 7.x
base theme = bartik
engine = phptemplate
regions[header] = Header
regions[help] = Help
regions[page_top] = Page top
regions[page_bottom] = Page bottom
regions[highlighted] = Highlighted

Non ho provato ma dovrebbe apparire il sito con il tema Bartik.

@krima un tema così non riesci ad attivarlo, la regione content è obbligatoria.

infatti non ha funzionato ma ti ringrazio Krima perchè forse se copio ilfile info del tema bartik e lo piazzo sul mio tema, cancellando tutti i file di template magari funziona?! Ora provo!

sapete cosa vi dico, io rifaccio tutto da capo, però sono convinto che non è il modo migliore di fare le cose, se sapessi dove e come intervenire lo farei, immagino che se qualcuno lo sapesse lo direbbe, però di sicuro rifare tutto il lavoro non è il modo migliore di procedere secondo me, vi ringrazio ancora!

Pagine