Inserimento aziende in un portale

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Inserimento aziende in un portale

Scusate la domanda che sicuramente per voi sarà banale, ma per me che sono nuovo di Drupal è un "tantino" complicata (ho sempre usato Dreamweaver)
Stò trasferendo un portale di un comune su Drupal 7 ma non riesco davvero a capire come muovermi quando devo farsì che ogni utente azienda che si iscrive, inserisca il nome della sua azienda, logo, indirizzo, telefono, email, foto, ecc...
Mi spiegate gentilmente a grandi linee come cominciare o la procedura ?
Vi ringrazio anticipatamente.
Pierluigi

con views e cck fai tutto, comincia a studiare quelle.

Forse si può essere un pò più prolissi nella descrizione..
Sicuramente ti occorre il modulo cck che ti permette di creare dei campi personalizzati.
A quel punto ti suggerirei di creare un nuovo tipo di contenuto, chiamandolo ad esempio azienda. A quel punto aggiungi tutti i campi necessari, andando sul tipo di contenuto, alla voce gestisci campi. Una volta fatto questo puoi decidere se le aziende debbano prima registrarsi per inserirsi sul portale, e in questo caso ti conviene creare un ruolo ad hoc per loro, a questo ruolo assegni i permessi di creazione del contenuto azienda, e il gioco è fatto.
Se poi vuoi essere ancora più tranquillo, puoi fare in modo che il contenuto venga inserito ma non pubblicato, quindi verifichi che tutto sia a posto e poi lo metti in pubblicazione.
Spero di esserti stato utile.
A presto.

Quote:

ogni utente azienda che si iscrive, inserisca il nome della sua azienda, logo, indirizzo, telefono, email, foto, ecc...

Io ho utilizzato semplicemente Profile che è un modulo default! Poi adminrole e autoassignrole che c'è per la versione 7, waw
Mi sembra più ottimale!

Vi ringrazio, siete stati esaustivi ;)