View con query modificata

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
View con query modificata

Salve a tutti,
sto utilizzando Drupal 7 e ho bisogno di creare una view che nella query vada a controllare il contenuto di una tabella custom che ho creato con un modulo da me creato.

In pratica nella creazione della view, non riesco a mettere la clausula "FROM {mia_tabella}" perchè nella grafica della creazione della view non compare questa mia tabella. Come posso fare??

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Ok, però io vorrei poter cambiare il FROM anche..Dalla guida che hai messo mi pare che si possa cambiare solo il WHERE

http://www.google.it/search?q=modify+query+drupal+views&client=opera&sou...

Se devi modificarla praticamente tutta ti conviene farla a mano e metterla in un tuo modulo.

Eh, volevo evitare di fare un modulo visto che mi serve solo in una pagina..Cmq se io mi creo una tabella, non c'è un modo per far si che nella GUI della costruzione della view compaia??

Una tabella? e come la crei e dove deve comparire?

Allora, praticamente io ho creato un modulo mio custom che crea nel database di drupal una tabella che ha due campi; id_utente e id_oggetto, in modo da mantenere un elenco degli oggetti che possiede ciascun utente. Ora mi servirebbe fare una view che mi visualizzi quindi tutti gli oggetti per utente, quindi vorrei fare una view che nella query vada a controllare questa tabella.

Non so se mi son spiegato

E aggiungere 2 campi cck ad un tipo di contenuto e usare user reference non era più semplice. Per me stai sbagliando il modo in cui hai preso il cms e l'impostazione.

No, la tabella va fatta così per forza perchè deve rimanere indipendente dal database di base di drupal..

io farei una query senza usare views, ti conviene.

Oppure puoi integrare la tua tabella tra quelle riconosciute da views, alla fine si tratta di scrivere qualche array.. avevo scritto una guida (per D6 e V2), ma non dovrebbe cambiare molto nemmeno con D7 e V3.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Alla fine ho risolto intercettando la query di quella view ed ho inserito un join..Cmq grazie per le risposte!