Drupal 7 - Invio mail automatica dopo la creazione di un tipo di contenuto

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Drupal 7 - Invio mail automatica dopo la creazione di un tipo di contenuto

Ciao a tutti,
lavoro su drupal 7, e ho creato un tipo di contenuto personalizzato. Vorrei che ogni volta che un amministratore del sito aggiunge un contenuto di quel tipo lì al sito, una volta inserito tale contenuto nella tabella, venga inviata una mail di notifica ad uno o più indirizzi scelti da me.
Qualcuno ha idea di dove dovrei andare a mettere le mani?

Grazie,
Simone.

detto mille volte usa la ricerca.

Ok, scusami..E' mezz'ora che cerco e nn ho trovato quello che cercavo..

Non è che potresti gentilmente darmi un link ad una delle mille volte in cui l'hai detto??Perchè non trovo niente, ed il form di ricerca non funziona.

E google cosè???? Si mangia?
http://drupal.org/project/rules

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Ok, Rules l'ho trovato..Ora vorrei sapere però se c'è un modo per selezionare le mail degli utenti a cui voglio che arrivi la mail prelevandoli con una query da database. Ho provato a mettere del codice php nella textarea, ma non sembra funzionare.

@eamluno: ci sono modi diversi di dire le cose, per favore, cerchiamo di non essere impulsivi.

@simodrum: con rules puoi indicare i destinatari della mail inviate. La selezione delle mail dei destinatari dipende molto da quali sono i criteri usati per l'estrazione dei destinatari. Puoi anche inserire l'elenco dei destinatari in maniera statica all'interno dell'area di amministrazione di rules.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Ciao, grazie mavimo..
Quello che serviva a me era poter fare una query dal database in modo da prendere solo alcuni tipi di utenti..Cmq ora ho risolto creandomi un modulo ad hoc che usa l'hook per intercettare la creazione di un nodo, e gli ho impostato come operazione l'invio di una mail con drupal mail..Cmq sia grazie a tutti per le risposte.