Problemi di Drupal 7 su Reseller

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Problemi di Drupal 7 su Reseller

Problemi... (almeno per un neofita) di istallazione di Drupal 7.10 su Reseller
Ho istallato Drupal 7.10 in un Server che conosco già (Noamweb) in un piano Hosting Linux con pannello cPanel e sembra andare tutto ok, almeno nella fase iniziale, consentendomi di fare qualche prova generica di contenuti senza grossi problemi.
La stessa cosa l'ho fatta su un piano Reseller con pannello Plesk, sullo stesso server. Dopo aver eseguito il tutto come in cPanel, ho cercato di modificare i colori dei temi Baltik e Garland, senza nessun risultato, anzi dal layout scompaiono i colori di default, guardo nel menù dei log e mi da alcungli errori che vi sottopongo in calce.
Ho provato a modificare i permessi senza alcun risultato, quindi ho sottoposto il quesito a Noamweb, che prontamente mi ha risposto:
"ho potuto verificare che non si tratta di un problema del server ma di permessi nella directory che lei imposta all'interno di Drupal come temporanea. Può leggere lei stesso l'articolo all'URL https://drupal.org/node/1053896 ed altri interenti all'argomento.

Vorremmo poterla aiutare ulteriormente ma ritengo debba fare riferimento alla documentazione di Drupal e quella ritracciabile in rete in quanto, come già detto, non si tratta di un malfunzionamento del server.

I percorsi e la versione di PHP su cPanel sono diversi rispetto a Plesk, però ciò chiaramente non significa che non si possa installare e configurare Drupal in modo opportuno."
Ritenendo attendibili le loro osservazioni, fatte le altre prove suggeritemi, essendomi incasinato alla grande con tutte le info lette quà e là, mi rivolgo a qualche solerte volenteroso che mi possa dare un consiglio su cosa e dove cercare (vista la mia inesperienza e la volontà di capirci qualcosa di più).
Grazie
ferro

Alcuni degli errori riscontrati nei log e girati al Server:

* Warning: file put contents(temporary:///.htaccess)
[function.file-put-contents
]: failed to open stream:
"DrupalTemporaryStreamWrapper::stream open" call failed
in file create htaccess() (line 505 of /var/www/vhosts/prenota-va=
canza.it/ht
tpdocs/prova/includes/file.inc).
* Warning: file put contents(temporary://file6uMiHe)
[function.file-put-contents
]: failed to open stream:
"DrupalTemporaryStreamWrapper::stream open" call failed
in file unmanaged save data() (line 1896 of /var/www/vhosts/preno=
ta-vacanza.
it/httpdocs/prova/includes/file.inc).
* The file could not be created.

mi pare che dovresti modificare il file .htaccess sotto /sites/default/files/ però non ricordo bene

Grazie Motocad,
ma non riesco a risolvere.
Ho appurato per esempio che un file (errore dal menù log) "The specified file temporary://filePCBo8K could not be copied to public://color/bartik-b81fedf9/colors.css" che dice di non poter copiare, me lo ritrovo nella cartella specificata, ma non modifica nulla nel layout. Sto cercando di capire se si tratta di permessi o come dici tu di intervenire sul .htaccess, col quale non ho ancora dimestichezza. Confido nella buona volontà di qualcuno.
Grazie
ferro