Ciao a tutti,
Su di un sito in produzione uso il modulo Node Export. Questa mattina mi é arrivata la solita email di drupal che mi informa quando ci sono moduli da aggiornare, e collegandomi all'amministrazione noto che il modulo in oggetto é a sfondo rosso, con la dicitura "Non supportato!"
L'aggiornamento proposto é dalla versione 2.21 alla 3.1. Dato che il sito é in produzione ed ha un buon numero di accessi (circa 1000 singli/giorno) non mi va di aggiornare a cuor leggero, e mi chiedo se é poi cosí strettamente necessario farlo, a fronte di nessun bug noto (leggo regolarmente il feed rss dei Security Advisories).
Che ne dite?
si è una cosa strana perchè anche io facevo gli aggiornamenti regolarmente e adesso improvvisamente mi ritrovo 3 moduli in rosso con "non supportato".
comunque sempre meglio tenere aggiornato drupal.
www.traccedisardegna.it
Hai ragione, ma su un sito del genere (1000 accessi singoli/giorno, circa 60 moduli installati) preferisco aggiornare solo se strettamente necessario...
Non credo che un aggiornamento di node-export possa causare problemi, anche se per sicurezza potresti fare una prova in locale.
Ho fatto delle verifiche, il problema é che la nuova versione di node-export non implementa piú la funzione node_export_node_bulk, che viene utilizzata da un modulo custom sviluppato da noi.
Andare a modificare una nostra implementazione per un modulo "non piú supportato" non é una cosa che possiamo prendere in considerazione, per quel sito facciamo solo security-fix.
Non vi é modo di disabilitare l'alert, lasciandolo solo per i moduli con effettivi problemi di sicurezza? Altrimenti prima o poi tutti i moduli non saranno piú supportati, ció non vuol dire che quel sito passerá necessariamente a D7.