Ciao a tutti,
Secondo voi ha ancora senso sviluppare un sito con D6? I motivi sono i seguenti:
Lo conosco bene, quindi mi sento più a mio agio e sviluppo più rapidamente
Ci sono tuttora più moduli
Lo trovo più performante (mi sbaglio?)
Per quanto ancora verrà supportato?
Ciao,
secondo me ha ancora senso visto che dal sito di drupal.org si può ancora scaricare D6 e ci sono ancora aggiornamenti per D6.
Per quanto riguarda le performance D7 dovrebbe essere migliore, ti segnalo uno dei tanti post: http://drupal.org/node/1077698.
Ti segnalo anche questo post: Choosing a Drupal version
Drupal 7 è migliore ma ha ancora bisogno di un po' di tuning su qualche modulo. Per ora quando un cliente mi chiede un sito continuo con il 6
È vero che alcuni moduli non sono ancora definitivi per il D7, ma normalmente uno si assesta su quelli che usa più spesso, non è che ogni mese ai aggiungono moduli ad un sito. Se quelli che ti servono assolutamente sono disponibili per D7, degli altri che te frega...
Le performance di D7 sono effettivamente un problema serio sugli hosting più economici. Un hosting di un certo livello non dovrebbe avere problemi.
Io sconsiglio di aggiornare un sito D6 esistente a D7, ma per un lavoro nuovo mi sembra più furbo partire con l'ultima versione. Anche solo per rendersi conto di persona se è poi vero che ci sono problemi!
Angelo Turetta
Il mio sito personale è sviluppato con D7, ma avendo piú dimestichezza con il 6 su lavori per clienti preferisco usare ancora questo... Ma non c'è scritto da nessuna parte quando verrà dismesso a livello di security fix? Ci saranno ancora tanti siti D5 in giro?