Trasferimento siti da Locale a Remoto con MAMP

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Trasferimento siti da Locale a Remoto con MAMP

Trasferimento di siti da Locale a Remoto

Vorrei qualche consiglio su cosa fare riguardo al trasferimento di un sito di prova fatto con DRUPAL 7.12, preparato in locale sul Mac con MAMP e poi trasferito in remoto tramite Filezilla, non compresso, (mi da errore sia quando le elaboro con Database mysql, che con sqlite). Tutte le volte che ci ho provato mi ha dato questo errore o simile:

"PDOException: SQLSTATE[HY000]: General error: 11 database disk image is malformed: SELECT expire, value FROM {semaphore} WHERE name = :name; Array ( [:name] => variable_init ) in lock_may_be_available() (line 167 of /home/fotihote/public_html/test/includes/lock.inc)."

e francamente girando sul web non ho trovato nulla che potesse darmi indicazioni certe, solo qualcuno che sostiene di mettere i permessi su 777, ma con me non ha funzionato. Vorrei un aiuto a capire dove potrebbe stare il problema e cosa devo consultare per capire meglio .
Ho fatto anche delle prove ad istallare Drupal direttamente su un Hosting Netsons a pagamento, in un'apposita cartella, seguendo le istruzioni INSTALLATRON e dopo con la procedura del Bakoup di cPanel, ho seguito l'iter suggerito, sia con DB mysql che con sqlite, poi cercando di trasferire il sito elaborato sul primo Hosting, in un altro spazio di Netsons , senza alcun risultato, anzi ricevendo indietro lo stesso errore menzionato sopra.
Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Saluti
nero_ferro

Se capisco bene, il problema è che stai copiando il database mentre è attivo, e i file che ne risultano sono corrotti.

Se la destinazione è un altro Mac, potrebbe anche funzionare, a patto che tu fermi TUTTI i servizi di MAMP: in particolare mysql e apache. Sia sullla macchina di origine che su quella di destinazione.

Io in ogni caso ti sconsiglio di fare la copia in quel modo, e non puoi proprio farla se la destinazione non è un mac. Il consiglio è di trasferire via Filezilla tutta la cartella dove hai installato drupal (non so se in Mamp la root del web si chiama www o htdocs)

E per il database scaricare quello di Mamp da phpMyAdmin e ricaricarlo sulla destinazione usando gli strumenti a disposizione.

Angelo Turetta

Grazie Aturetta, per la tua tempestività.
In ordine:
E' vero che copio il DB in remoto, senza gli accorgimenti suggeriti e non su un altro Mac.
Su MAMP la cartella è la htdocs.
Domani provo a seguire i tuoi suggerimenti, (sperando di averli capiti !!!).
Ti disturberò ancora nel caso avessi delle perplessità sui tuoi consigli, spero non ti dispiaccia.
Grazie ancora
N_F

secondo me pulendo prima la cache e poi copiando il database con phpmyadmin non dovresti evere problemi. Premetto che io ho sempre usato Drupal 6.x.

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!