Cerco traduzioni in italiano per ubercart e i suoi moduli aggiuntivi

13 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Cerco traduzioni in italiano per ubercart e i suoi moduli aggiuntivi

Salve a tutti, sto cercando di crearmi un sito di ecommerce con ubercart ed ho installato diversi moduli di complemento, solamente che soltanto di alcune cose ho la traduzione, ma tutto il resto è in inglese. Ho letto che alcuni hanno creato le traduzioni dei moduli di ubercart. Io capisco molto poco di inglese e faccio una fatica enorme a tradurre frase per frase, qualcuno di voi sa dove posso trovare i file .po in italiano per ubercart e i suoi moduli, almeno alcuni?

Ringrazio di cuore la collettività per questo prezioso aiuto.

Peter

i po di ubercart in italiano come di quasi tutti i moduli li trovi qui... scrivi il tuo modulo e scarica il po...

marcello

Meglio ancora, installa il modulo Localization Update http://drupal.org/project/l10n_update e fai fare tutto a lui.

Angelo Turetta

L'ho installato, ma non trova tutti i moduli che mi servono per ubercart, anzi quasi nessuno.
Sto provando anche su drupal.org nel link consigliato da "amigamess", ma nell'elenco dei file di ubercart non ci sono quelli che interessano a me. Alcuni hanno nomi simili, ma poi il contenuto è diverso.

Io avevo sentito che qualcuno aveva tradotto personalmente Ubercart, ma forse solo il core e non tutti i moduli che si possono aggiungere.

Comunque rimango alla ricerca, se sapete consigliarmi anche un altro link di traduzioni ve ne sarei sempre molto grato.

Grazie
Peter Machia

Quali sono sti moduli che non trovi?? Salvo rari casi di piccola entità li trovi tutti... e quelli piccoli solitamente sono solo roba di amministrazione o piccole stringhe modificabili mediante la traduzione interna a mano di drupal.

Marcello

Ma, per esempio i moduli di sconto, di spedizione, di iva, di fattura, gli attributi. Alcuni moduli hanno nomi simili, ma poi il contenuto è diverso. Non so, forse non sono capace io a trovarli.

Per esempio il modulo di ubercart: uc_attribute tradotto in italiano non c'è. Ce né uno simile, ma come dicevo il contenuto è diverso.

Non so che pesci pigliare...

Peter

cerca la stringa(parola) lato utente non lato admin che vuoi tradurre in traduci interfaccia e traducila a mano, si tratta di pochi caratteri.. la parte admin non è così importante puoi lasciarla uk...

Marcello

Grazie per le risposte. Per ora sto facendo così come mi hai detto tu Marcello. Sto traducendo a mano le stringhe lato utente, ma sono tante perché ho molti moduli e poi lo devo far usare a tanti utenti. Lo voglio tutto in italiano. Non conosci nessuno che li ha pronte le traduzioni per la maggior parte dei moduli di Ubercart? Non sai dove posso trovarli?

Grazie ancora.
Peter

Il repositori che ti ho elencato è quello più completo, cerca bene i nomi dei moduli la maggior parte ci devono essere, non ricordo tutta questa fatica a tradurre..

Marcello

http://localize.drupal.org/translate/downloads

Nella casella "Pick a project" scrivi "ubercart" e vedrai quanti moduli escono!

Il concetto è questo: il sito localize.d.o, da un anno a questa parte, è l'unica fonte delle traduzioni per Drupal e per i moduli ospitati in drupal.org/project/**. Le release di ogni modulo vengono aggiunte automaticamente al server di traduzione, quindi l'unico modo per cui un modulo possa mancare è se non viene rilasciato su drupal.org. (In realtà c'è un baco per cui alcune release non sono visibili, es webform-6.x-3.16, vedi http://drupal.org/node/1195110)

Sarebbe molto interessante se tu ci dicessi quale nome hanno i moduli che non trovi: sia il nome interno che quello descrittivo, e se li hai scaricati da drupal.org.

Inoltre, la traduzione è delegata alla community, quindi puoi iscriverti al gruppo Italiano e inserire nel server le tue traduzioni, così possono ritornare utili anche per altri.

Angelo Turetta

Ti ringrazio autoretta, ti dico i nomi dei moduli di ubercart che mi servirebbero:

Discounts 6.x-2.4.x-dev
Payment 6.x-2.x-dev
Bank Transfer 6.x-1.0

Il li sto traducendo a mano, il difficile è capire il senso di quello che leggi e poi le stringhe in inglese spuntano fuori come funghi.
Se qualcuno avesse già tradotto questi moduli aggiuntivi sarebbe per me molto lavoro in meno.
Io pubblicherò i moduli che avrò tradotto alla fine del processo.

Sul sito di drupal.org ho visto quanti moduli escono se digito Ubercart, solamente che quando scarico il modulo c'è solamente un ventesimo delle stringhe che mi servono tradotte. Non so perché.

Comunque continuo il mio lavoro. Grazie ancora per la vostra disponibilità presente e futura.
Peter

Purtroppo il server di traduzione non include i moduli -dev

Angelo Turetta

Grazie aturetta, continuo come sto facendo.

Peter