Controllo del lavoro batch

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Controllo del lavoro batch

Sto adoperando il modulo batch per eseguire delle operazioni su database. Tutto funziona bene. Alla fine del lavoro il batch consente di configurare la funzione operations_finished() per visualizzare qualche messaggio particolare o compiere qualche funzione finale.
Il mio problema consiste nel fatto che se l'utente, dopo giunti alla fine, clicca sul pulsante di ritorno alla pagina precedente del browser, il lavoro batch ricomncia senza passare dalla pagina, ancora precedente, che presenta un form iniziale di controlli e avvisi prima di lanciare il lavoro batch.
Io vorrei inibire questa eventualità.
E' possibile?

Drupal Version:

Ciao, non mi viene in mente nulla di concreto a livello di api di drupal, pero' magari potresti controllare l'HTTP_REFEREF (dentro $_SERVER) e verificare da dove arriva l'utente. Se è dalla pagina finale del batch allora non fai eseguire la tua funzione.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Ciao, grazie della risposta. Ilproblema però è che con il tasto back del browser non si torna al form che genera il lavoro batch ma direttamente dentro al batch job: si vede la barra di progressione che scorre e poi si salta alla pagina finale. A me almeno in questo caso succede così.