vista con immagini associata al nodo

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
vista con immagini associata al nodo

Salve,
ho creato una vista e come campo dorei visualizzare un campo immagine.
Premetto che il campo immagine permette di caricare più immagini.
Quindi vorrei associare la vista ad ogni nodo, si dovrebbe fare con gli argomenti ma non mi funge sempre se ho fatto bene.
Ho creato una pagina e il path è "nome sito"/ attività/node/%
Quindi ho creato la mia vista "blocco" mettendo come campo il campo immagine menzionato prima, nei filtri la tassonomia "attività" e come argomento nodo: nid

Ma la vista mi fa vedere tutte le immagini di tutti i nodi e non di ogni nodo quando vado sul nodo.

Spero di essemi spiegato...
Chi volesse e potesse è ben accetto
;)

Drupal Version:

Se non ho capito male stai cercando di fare una image gallery pescando le immagini direttamente dal campo a valori multipli presente nel nodo.
Se è così ti consiglio di mettere come filtro il tipo di nodo che contiene le immagini, poi come argomento ti passi l'id del nodo che stai visualizzando. Noi abbiamo realizzato così la image gallery del portfolio del nostro sito.
Per farlo devi aggiungere un argomento "ID del nodo" o "Node:NID", poi come azione da intraprendere se l'argomento non è presente gli dici di prendere un valore predefinito che imposterai come codice PHP. A questo punto ti basterà inserire "return arg(1);" senza virgolette ed il gioco è fatto.
Questo succede perchè, anche se tu assegni un path ad un nodo, questo sarà sempre identificato da Drupal come node/nid, quindi arg(0)="node" e arg(1)=id numerico univoco del nodo.
Spero di esserti stato utile.

Venite a scoprire cosa si può fare con Drupal (e con una buona dose di notti insonni) su www.litrosoft.com.