info thema

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
info thema

scusate sapete dirmi il tema del sito in questione?...mi interessa lo scorrimento verticale

questo è il sito:
http://roma2012.drupalday.it/it

sono appena passato a drupal dopo un'esperienza wordpress..quindi so ancora poco ..diciamo di tutto il mondo drupal

saluti

Drupal Version:

:) grazie!

a me risulta sia stato fatto col tema omega e relativo sottotema fatto da loro
roma2012 drupalday it /sites/all/themes/omega
roma2012 drupalday it /sites/all/themes/roma2012

a quanto pare si usa solo con il thema bartik invece..
a proposito, che significa?:

Notice: Trying to get property of non-object in single_page_website_form_alter() (linea 171 di /Applications/MAMP/htdocs/drupal-7.19/sites/all/modules/single_page_website/single_page_website.module).

sto cercando di farlo funzionare ma invano!

Ciao, mi intrometto..
semplix ti ha linkato un modulo che può aiutarti..non ti ha detto "è stato fatto con".. anche perchè se tutto va bene il tema che vediamo nel sito in questione è stato pensato e realizzato con tale comportamento..

il modulo invece "Single Page Website" è ancora in una fase di Beta...per l'installazione ti consiglio di leggere attentamente la documentazione perchè richiede librerie esterne per il funzionamento se non ricordo male (l'ho usato un anno fa circa per un sito web).

Si ok grazie, io ho risposto infatti a motocad che ha linkato delle url sul tema in questione.
Cmq è da un pò che vedo siti web realizzati con "questo sistema"..quindi sapete se esistono altri moduli o metodi che siano adatti a tale scopo ..e non siano magari troppo complessi o in fase beta?

Grazie davvero

ciao alexander,
essendomi occupata dello sviluppo del tema in questione penso di poterti essere d'aiuto! :D
avevo preso in considerazione anche io il modulo che ti è stato consigliato, ma è stato scartato perchè, essendo il sito frutto della collaborazione di più aziende e persone, era stato deciso in partenza di usare omega come tema base (e, come hai visto anche tu, il modulo è ottimizzato per bartik).

ho quindi strutturato la pagina aggiungendo tot regioni quante aree colorate avevo bisogno (io ho usato le regioni perchè mi era necessario avere un div contenitore largo tutta la pagina per inserire il background azzurro e per trovarmi più comoda nella disposizione dei blocchi in griglia - tu se non hai questa necessità sentiti libero di usare solo una regione) e ho disposto i blocchi nelle regioni.

una volta fatto ciò ho creato un menu con dei link interni alla pagina, nello specifico usando l'id dei blocchi come indirizzo (es. <a href="#id_blocco_evento">L'evento</a>).

siamo a metà dell'opera: ora il tutto funziona, ma manca l'effetto nello scorrimento (e il poter scorrere fra una 'slide' e l'altra usando le frecce della tastiera). per fare questo è stato usato jQuery Scrolldeck!

se hai altri dubbi, chiedi pure ;)

Giulia

CorsiDrupal.it - Formazione specializzata per Drupal
http://www.corsidrupal.it - 0287398638 - @CorsiDrupal
Corsi Base, Intermedi, Avanzati, in classe o da remoto, one-to-one, training on the job e percorsi personalizzati!