Il Mio Nuovo Sito Professionale (in sviluppo in Drupal 7)

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Il Mio Nuovo Sito Professionale (in sviluppo in Drupal 7)

Sto mettendo a sistema più di 2 anni di lavoro in Drupal 7 per lo sviluppo del mio nuovo sito web personale: italomairo.italomairo.com

Drupal Version:

Il sito per gli argomenti trattati è interessante. La grafica invece è quella base mentre ti consiglio di cambiare il provider perchè un ping intorno ai 200 ms con i tempi altissimi di risposta del server ti penalizzerà sicuramente.

Ti ringrazio Hopfrog … effettivamente per la grafica mi sto facendo bastare Corolla, che non mi dispiace affatto (e che personalizzo all'occorrenza) prediligendo più contenuti e funzionalità, per ora.
Come hosting utilizzo uno shared di Hostgator, che da rapporto prezzo/qualità (soprattutto anche in termini di assistenza) davvero notevoli. Effettivamente i tempi di risposta non sono il massimo, anche (forse) perché per ora è ospitato su dominio di terzo livello. Cosa mi consiglieresti piuttosto? (escludendo comunque piani di hosting virtual o dedicati …)

Io trovai proprio qua tra quelli testati e consigliati per Drupal Fastnom. E mi ci sto trovando davvero bene. Il sito che sto facendo ora, con D7+Commerce e uno strafottio di moduli e robe varie, schizza. Ed è il piano di hosting minimo. Ma poi hanno un'assistenza splendida. Rispondono sull'area ticket in tempo reale, anche domenica sera alle 11.

...enter at your own risk...

In Europa ed anche in Italia trovi sicuramente servizi efficienti ed assistenza. Evito sempre di consigliare un fornitore per evitare pubblicità e scatenare una serie di risposte tra chi è migliore dell'altro. In ogni caso usare server situati in America produce sempre un ping altissimo e, nel caso di pacchetto low-cost, aumenta a dismisura i tempi di caricamento del sito.

Grazie! Will bear in mind ...

In verità sistemando alcune cose in Drupal ed attivando su Hostgator il PHP 5.3 le cose nn vanno poi così male … ;-)