Ciao, ho creato un contenuto dove voorei mettere in un campo di testo un valore di default che sia il nome dell'utente che lo sta creando.
Come posso fare? Quale campo devo utilizzare o quale variabile? Dove trovo, insomma, questo nome utente?
Ho provato ad inserire tutti i campi disponibili. Ho la possibilità dell'elenco degli user ma a me quello non interessa.
Vorrei semplicemente che alla creazione del contenuto in un campo, che poi devo gestire con le views, mi scrivesse in automatico il referente e cioè chi sta scrivendo il post; l'utente collegato.
Grazie per qualsiasi aiuto.
Ciao
Creazione campo con testo (User collegato) di Default
Mar, 25/06/2013 - 11:47
#1
Creazione campo con testo (User collegato) di Default
Forse se inserisci un campo di tipo entity reference puoi inserire come valore di default un token che restituisca l'username dell'utente loggato.
...enter at your own risk...
Ciao, in Entity Reference mi perdo... quello che riesco a fare è creare un campo dove l'utente creatore di contenuto può scegliere tra tutti gli utenti iscritti.
A me basterebbe un campo testo dove in default venga visualizzato il nome dell'utente loggato con la possibilità anche che possa essere modificato.
In Entity Reference sembra che non ci sia il Widget tipo testo semplice e nella creazione di un campo tipo testo quando scelgo il token [current-user:name] di default mi scrive esattamente [current-user:name] senza andarmi a trovare il contenuto.
E se in un semplice campo di testo usi il token funziona?
...enter at your own risk...
Nel campo testo non si può aggiungere un token ma nella descrizione del campo, dice il form, è possibile farlo.
Ti spiego a me andrebbe bene anche così ma ... strano... il token nella descrizione non funziona. Anche se specifica che lo si può fare.
What about qualcosa del genere?
https://drupal.org/project/token_field
...enter at your own risk...
Scusate, ma chi sta scrivendo il post non è l'autore di quel contenuto? Drupal memorizza già questa informazione.
Nella vista puoi risalire all'autore del contenuto usando una relazione.
O non ho capito il problema?