Controllo accessi in base alla tassonomia

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Controllo accessi in base alla tassonomia

Ciao a tutti!
Sto tentando di abilitare il controllo accessi in base alla tassonomia mediante moduli quali TAC e similari, ma non riesco a trovare un modulo che faccia questo:

Ho due ruoli: studente e genitore e due termini della tassonomia: "comunicazioni studenti" e "comunicazioni genitori". Vorrei fare questa "semplice cosa": se un nodo ha entrambi i termini della tassonomia allora possono vederlo entrambi, altrimenti lo vede solo uno dei due ruoli (o solo gli studenti o solo i genitori).

Il problema è che TAC fa l'AND e non l'OR delle regole: quindi se lo studente ha il deny su "comunicazioni genitori" e l'allow su "comunicazioni studenti", quando entrambi i termini sono spuntati non potrà vedere il nodo (lo stesso vale per i genitori). Spero di essermi spiegato.

Conoscete un modulo che faccia al caso mio, o almeno sapreste darmi qualche dritta per mettere le mani sul modulo? Già metter le mani su codice scritto da altri è un casino, unito al fatto che non ho mai sviluppato per drupal la cosa diventa ancora più ostica.

Drupal Version:

Forse il mio approccio era concettualmente sbagliato, così ho ribaltato il ragionamento in questo modo:
Innanzitutto ho cambiato modulo per il controllo degli accessi: da TAC sono passato a TAC Lite. Poi ho fatto così:
1. Ho reso il tipo di nodo Circolare visibile solo all'admin ed alla segreteria
2. Con TAC Lite ho creato uno schema sul Vocabolario Circolari (in cui ho quattro voci: Comunicazioni studenti/genitori/docenti/personale non docente) ed ad ogni ruolo assegnavo la propria voce del dizionario. In questo modo anche se più di una voce viene selezionata, tutto funge a meraviglia... almeno sembra, ho fatto solo un veloce test, speriamo sia tutto giusto :D