Redirect Login per ruoli

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Redirect Login per ruoli

Ciao a tutti, ho creato 2 diversi tipi di ruoli. Ora vorrei che per ogni login viene indirizzato un URL diverso per ruolo.

Esempio:

login ruolo DIPENDENTE -> www.esempio.it/bacheca
login ruolo AMMINISTRAZIONE -> www.esempio.it/amministrazione

Per la login utilizzo il modulo ajax_login. Ho installato anche il modulo "login redirect" ma funziona solo con la login di default del tema... Vorrei sapere se esiste qualche altro modulo "compatibile" oppure devo scrivere il codice a mano.
Grazie a tutti.

Drupal Version:

Magari potresti farlo con Rules. Dopo aver effettuato il login controlli l'appartenenza al ruolo ed effettui il redirect alla pagina che preferisci.

...enter at your own risk...

La regola esportata:

{ "rules_redirect_login_1" : {
    "LABEL" : "redirect login 1",
    "PLUGIN" : "reaction rule",
    "OWNER" : "rules",
    "REQUIRES" : [ "rules" ],
    "ON" : { "user_login" : [] },
    "IF" : [
      { "user_has_role" : { "account" : [ "account" ], "roles" : { "value" : { "4" : "4" } } } }
    ],
    "DO" : [ { "redirect" : { "url" : "login1" } } ]
  }
}

Dove il mio ruolo 4 è uno dei ruoli assegnabili agli utenti. Ne crei una seconda con l'altro ruolo e il gioco è fatto.

...enter at your own risk...

Ciao grazie per avermi risposto. Questa regola è perfetta nel caso in cui si utilizza la form login di default del tema, ma con il modulo ajax_register non funziona. Se sai come posso far aprire la form di default in modale (come ajax_register), posso utilizzare la regola che mi hai scritto.

Uh, strano. Hai provato? L'evento per cui un utente prima è anonimo, poi è autenticato (e quindi il passaggio di stato) dovrebbe essere registrato come tale indipendentemente dalla modalità di login. Cerco in rete.

...enter at your own risk...

Ho risolto !!! in pratica con il modulo ajax_register e fancy_login non funziona il redirect. Ho installato lightbox2 per fare la form di login di default in modale, così facendo si prende la regola che mi hai passato tu. Alla grande ! Grazie mille

Ah ecco! Non mi avevi detto di fancy login. Io in effetti in passato ho usato SOLO fancy login, ma insieme forse vanno in conflitto. La regola probabilmente funge anche usando solo fancy login comunque sono contenta tu abbia risolto :)

...enter at your own risk...