Product Display e views

13 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Product Display e views

Ciao a tutti, ho creato una vista con i prodotti. Nel anteprima si vede tutta la tabella con le foto, descrizione etc. ma quando l'ho salvata si vede solo il titolo della vista. perchè?

Drupal Version:

Hai creato una vista di prodotti o di nodi?

...enter at your own risk...

Di prodotti. credo..... come relationship ho inserito prodotti. e campi fanno riferimento ai campi dei prodotti.

Cambia prospettiva. Fai una view di nodi, aggiungi la relazione al prodotto, poi aggiungi tra i campi il riferimento al prodotto (che si porta appresso i pulsanti di inserimento nel carrello eccetera).

...enter at your own risk...

Mi parli un pò in arabo. Io ho seguito questo tutorial per fare la vista: http://www.youtube.com/watch?v=MrVjdqPFO3Y&list=PLZaG0MNecryMb3vktSsAJHK... Ho scelto la seconda opzione che propone.
Non ho idea che differenza ci sia tra vista di nodi e vista di prodotti.

Il nodo è l'entità base di Drupal (come la pagina, come l'articolo), il prodotto un'altra entità distinta appartenente al negozio. Per visualizzarle insieme devi creare un nodo che tra i suoi campi abbia un campo riferimento al prodotto corrispondente. E associare il nodo 'scarpa modello 1' al corrispondente prodotto 'scarpa modello 1 variante rossa' o AI corrispondenti prodotti (es. 'scarpa modello 1 variante rossa', 'scarpa modello 1 variante blu').
Però la vedo difficile gestire un negozio se ti sto parlando arabo. Quando crei la view devi selezionare che tipo di entità vuoi che ci sia nella view, ed è lì che devi scegliere nodi o prodotti (o termini della tassonomia, o utenti etc.). Sicuro che ti sia chiaro il funzionamento di Drupal? :)

...enter at your own risk...

No sto ancora imparando. Costruivo i siti con dreamweaver e da pochi mesi sono passata a drupal che permette fare molto di più. Ma bisogna studiare. Pian Piano........
Sono riuscita a fare visualizzare i prodotti. Ho fatto l'errore che ho creato la views di contenuti e non ho creato contenuti. Che stupidagine. Ma se non fosse per te ci avrei messo giorni per capire.
Grazie per il tuo aiuto.

Ma figurati. Drupal non è semplicissimo ma se cominci a padroneggiarne il meccanismo ti rendi conto di quanto sia potente. :)

...enter at your own risk...

Ho parlato troppo presto. la vista la vedo solo come aministratore. Agli utenti non viene visualizzata.
Così a naso penso che sia una questione di permessi ma a me sembrano settati giusti.
ma mi posso sempre sbagliare.

p.s. sono d'accordo con te drupal è fantastico

Hai controllato sia nella pagina permessi che nei permessi della vista? (Sotto il campo path, sotto il campo voce menu, al centro in alto della vista).

...enter at your own risk...

I nodi sono visualizzati e la vista mi pare settata bene: Permesso | Visualizza contenuti pubblicati.
pensavo che avevo tralasciato qualche permesso.
Oggi mentre facevo il backup del database ho notato questo avviso: PRIMARY and INDEX keys should not both be set for column `entity_type`
è su tutte le tabelle di prodotti. Può essere questo il problema?

A occhio non saprei. Scusami, in questo momento non posso, ma dovresti cercare un po' in rete quell'errore e vedere cosa ti esce fuori.

...enter at your own risk...

Sì infatti è da sta mattina che cerco. Ho trovato il problema. Ho controlato i messaggi di log e ho trovato questo: Notice: Undefined index: entity keys in views_handler_field_field->query() (linea 198 di /home/mhd-01/www.indianiamericani.com/htdocs/sites/all/modules/views/modules/field/vi...).
il problema è entity che ha un errore che non permette coretto salvattaggio della vista. Ci sono varie soluzioni ma ovviamente in inglese. ma c'è la posso fare.