Ciao a tutti,
sto cercando un modo per aggiungere al prezzo finale la commissione bancaria di Paypal es su 2,00€ trattiene 0,43€ mi pare un tantino esagerato allora vorrei ricaricare il prezzo all'utente che acquista, sapete dirmi se esiste un modo con drupal commerce per fare questo?
Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao, lo puoi fare tranquillamente tramite rules. Modifichi il prezzo di vendita se l'utente sceglie il pagamento via paypal. Attenzione che dal 1 Giugno questa pratica diventerà illegale che io mi ricordi.
M.
--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal
ciao ziobudda,
grazie per il suggerimento, allora se diventerà illegale non conviene mettere in pratica, mi informerò sperando di trovare le fonti giuste!
Ciao e grazie!!!
lucasanna.eu
Ciao Ziobudda,
non sono riuscoto ad applicare un importo maggiorato ad un metodo di pagamento.
Provo a spiegare il problema!
Tento di modificare la regola Paypal WPS assegnando una nuova azione quindi "seleziona action da aggiungere" > Riga d'ordine commerce: aggiungi un importo al prezzo unitario, mi appare una nuova schermata in cui viene chiesto > Riga d'ordine: Selettore dati.
Purtroppo a questo punto non so quale voce inserire nel selettore dati ne ho provate molte a caso ma non funzionano perchè non mi permette di andare avanti.
Immagino che sia un problema che hanno avuto in molti, ci sarà forse in giro una regola già fatta che fà al caso mio o qualcuno può aiutarmi??
Vi ringrazio!
lucasanna.eu
Non riesci a venine fuori perchè parti dal punto sbagliato. Mi spiego, la Rule Paypal WPS serve per "abilitare" o meno il metodo di pagamento in base alle condizioni della rule. Quella che devi utilizzare invece è una "Product pricing rules". Cmq il metodo che ti consiglio è questo: Installi il modulo commerce_fees che ti permette di aggiungere all'ordine delle tasse/commisioni in base ad una determinata regola, se ci pensi infatti è proprio quello che devi fare, aggiungere una tassa se il metodo di pagamento selezionato è Paypal. Mi raccomando come ricordava Ziobudda non è legale/corretto non informare il cliente della commissione quindi come suggerisce anche la pagina del modulo commerce_fees ti conviene spostare il pane per scegliere il tipo di pagamento in una pagina prima del review. Spero di essere stato chiaro
Bye
Ciao iKb,
ti ringrazio per la dritta, ho preferito modificare la regola e sono riuscito ad impostare una tassa avvisando il cliente che se sceglie paypal avrà una maggiorazione del prezzo, purtroppo appare il prezzo maggiorato nel totale a prescindere dal metodo di pagamento utilizzato.
Avevo già provato il modulo commerce fees ma appena installa mi bloccava il checkout e mi dava errore imprevisto o simile perciò l'ho disinstallato!
Grazie a tutti
lucasanna.eu