Accessi del modulo print (risolto)

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Accessi del modulo print (risolto)

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente di Drupal, quindi chiedo venia se la domanda posta è banale; ho installato il modulo "print" per avere il link "versione stampabile" sui contenuti. Tale link, però, viene mostrato solamente quando sono loggato come utente Amministratore, mentre non viene mostrato né agli utenti Autenticati né agli utenti Anonimi.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Dove devo mettere le mani per sistemare la cosa?

Grazie mille

Leonardo

Hai impostato i permessi di accesso al modulo nella pagina dei permessi?
Amministra > Controllo accessi

... se non mi sbaglio!

Avevo effettivamente trovato le impostazioni in Controllo accessi: ci sono due opzioni sotto "Modulo print"

* access print
* administer print

Non mi è molto chiaro cosa facciano... Tra l'altro sono disattivate per tutti, Administrator incluso. Adesso comunque provo ad attivarle.
Tra l'altro aggiungo che come Administrator vedo sotto i miei contenuti il simbolo del feed RSS, nonostante il modulo Agregator non sia attivo.

Administrator è un ruolo che hai creato tu?

access print è il permesso che ti interessa, in genere i permessi "access" servono per dare la possibilità ad un certo ruolo di visualizzare i "contenuti" creati da un modulo, che in questo caso sono i link alla versione stampabile.

administer print ti serve per dare i permessi agli utenti di modificare le impostazioni interne del modulo. A meno che non ci siano altri webmaster, non ti consiglio di assegnarlo a nessuno

Il modulo aggregator, è, come dice il nome, un aggregatore. Serve per aggregare i feed che stanno su altri siti, non è il modulo che si occupa della generazione dei feed dai contenuti!

Per problemi con il forum avevo duplicato il messaggio, ho risolto tutto, grazie per le risposte.

Vedi http://www.drupalitalia.org/node/3027