Imagecache in percentuale o em?

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Imagecache in percentuale o em?

Salve,
vorrei chiedere se per caso per la definizione delle dimensioni di un immagine (possibile anche tramite il modulo Imagecache) sia possibile in qualche modo inserire dimensioni flessibili in base alle risorse del'utente, in pratica definire una definizione non in PX ma in em oppure %.

Oltre alla domanda tecnica se è possibile, vorrei chiedere se questo non sia troppo brutto poi da visualizzare, che non ci siano troppe svasature?
l'ideale sarebbe definire una dimensione Max, e poi al di sotto che sia flessibile.

è possibile fare tutto ciò? se si come?

Drupal Version:

Se parli di D7, non c'è Imagecache, ma gli stili immagine inclusi nel core. Le dimensioni in percentuali sono già possibili, quelle in em non credo. Puoi già definire una dimensione max (come una sola dimensione - larghezza o altezza - o come ingombro totale e puoi decidere di permettere o no l'ingrandimento delle immagini più piccole dell'ingombro programmato.

Ciao,
si parlo di D7 e si intendevo quello del core.
in ogni caso come posso fare a definire le immagini in percentuale? perche andando su stili per le immagini e inserisci nuovo o modifica, posso solo inserire dei valori numerici e solo in PX?

se scrivi valori assoluti sono px, altrimenti scrivi 50% per ridurre un'immagine del 50%

Salve, recupero questo post perchè sembra proprio fare al caso mio. Temo che la domanda di awolrde, sebbene ormai datata, sia rimasta in sospeso, ho lo stesso problema: andando su stili immagini ho provato a crearne uno nuovo, purtroppo proprio come dice aworlde posso inserire solo valori numerici interi per esprimere un valore in pixel. Provando ad inserire un valore percentuale mi da errore, dice appunto che deve essere un numero intero. Come posso risolvere? Sto creando un commerce con una grid delle anteprime prodotti e vorrei attribuire alle immagini una larghezza in percentuale, in modo che riempiano tutto lo schermo in larghezza a prescindere dalle dimensioni del medesimo. Perché al momento attuale, con uno stile per immagini con larghezze fisse in pixel, accade che una larghezza immagine adatta per uno schermo a 17 pollici risulti piccola per un 21 pollici, dove rimane un sacco di spazio a destra della grid. Viceversa una dimensione che vada bene per il 21 pollici, rende la grid troppo grande sul 17 pollici costringendo a scorrere lateralmente... come posso impostare uno stile immagini con larghezza in percentuale? Grazie mille!!!

ma non ti preoccupare,imposta le dimensioni più grandi possibili,usa le proporzioni che ti piacciono di più,tra lung e larg,io di solito supero il rapp. di 2 a 1,danno più profondità,poi gestirai tutto tramite tema responsive,tramite le colonne della griglia del tema

Ho il tema whitejazz (ampiamente personalizzato dallo style.css), mi trovo bene e vorrei non dover stravolgere niente. Editando un normale contenuto, se creo una tabella con ckeditor posso impostare la larghezza delle colonne in percentuale alla larghezza della pagina, no problem. Ma la larghezza delle colonne della grid? Esiste un modo per settarla? Perchè attualmente la larghezza delle colonne viene dettata dalla larghezza del contenuto... cioè se c'è una foto larga 220px, la colonna sarà di 220px e così via... Certamente se ci fosse modo di impostare la larghezza delle colonne della grid in percentuale, il problema dello stile per le immagini non si pone più. Però nella grid mi fa solo scegliere lo stile per le immagini del field e da li dipende la larghezza della colonna... :(