Compatibilità drupal 7 con PHP 8.0

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Compatibilità drupal 7 con PHP 8.0

Buongiorno,
Rieccomi ad aprire una nuova richiesta di supporto, in pratica il mio host già dal 18 ottobre aggiorna a PHP 8 ho notato sul web che ci sono vari problemi per drupal 7 su PHP 8 ovviamente ad un certo punto dovrò fare upgrade a drupal 8 e poi nove ma nel frattempo devo necessariamente far girare il sito su PHP 8 cosa mi consigliate di fare per evitare errori? io non ho ancora tentato l'upgrade manualmente per evitare di mandare il sistema in panne, in ogni caso ci sono eventualmente modifiche che posso apportare per evitare una montagna di errori PHP? in attesa di vostre notizie vi ringrazio per il supporto e vi auguro ugna buona serata.

Drupal Version:

Purtroppo ho provato a fare l'upgrade a PHP 8.0 ma ricevo non solo degli errori su un paio di moduli fra essi il menu di amministrazione ma anche lo scritto per i contenuti si è verificato un errore riprova più tardi, come posso risolvere??

Massimo D.

Io ti consiglio di fare una nuova installazione in drupal 8 e migrare i contenuti.
Ma sei sicuro che non puoi chiedere all'host una versione php piu' vecchia? Se c'e' un pannello tipo plesk lo si puo' fare tranquillamente

Ciao,

la buona notizia è che Drupal 7 core verra mantenuto fino a novembre 2023 ma il supporto dei moduli non core.... questo non è garantito...
Drupal 7 con PHP 8 mi sembra ancora forte come affermazione, il 7.4 dovrebbe garantirtelo fino a fine anno.

Buonasera a tutti,
perdonate il silenzio però effettivamente risolsi il problema col PHP 7.4 però ora il problema si è ripresentato in quanto il mio host da novembre aggiorna il PHP ad8.0 e purtroppo stavo controllando sull'host ed oltre al 7.4 è disponibile solo PHP 8.0 ed 8.1 ma purtroppo anche se non ho provato però mi sa che Drupal 7 ora non ricordo l'ultimissima versione però mí sa che su PHP 8 non sarebbe compatibile, ora grazie a Dio sembra che Drupal 7 riceve il supporto fino a novembre 2023 anche perché trattandosi di un sito abbastanza grosso è un bel casino fare l'upgrade a Drupal 9 però al tempo stesso or ora ho il problema del PHP secondo voi come posso fare! in attesa di ricevere vostre notizie vi auguro ormai a quest'ora una buona giornata.

Scusa, non ho capito.
Hai ancora php7.4? Se sì, ti conviene tenere quello. Anche con Drupal 9 continuo a tenere php7.4. Ho provato a mettere php8, ma il sito non funziona. Non so come farò quando uscirà d10. Dipende probabilmente da qualche modulo che incasina tutto.

Ora la parola agli esperti

ciao

Ciao,

il core di D7 è stato reso compatibile a PHP 8 dalla versione 7.79 il vero problema sono pero i moduli aggiuntivi che spesso non sono più mantenuti.

La fine definitiva di Drupal 7 visti numeri potrebbe non essere cosi imminente e potrebbe essere che venga poi reso compatibile anche con PHP 8.1

Al momento se si hanno D7 e D9 l'unico PHP valido per entrambi è PHP 7.4 ma il 14 dicembre uscira D10 che con symfony 6.1 è l'asticella salirà a PHP 8.1 ma direi che nel modo relae dovremo aspettare che i moduli siano veramente compatibili con il nuovo core.