Filtro esposto senza autocompletamento in Drupal 7

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Filtro esposto senza autocompletamento in Drupal 7

Buongiorno a tutt*,

non posso credere che non esista un modo semplice di creare un filtro su un paio di campi di testo per una view.

Ho un elenco di codici con i relativi titoli e la descrizione.
Vorrei che scegliendo il codice e il titolo uscisse la tabella con anche la descrizione.

Funziona con Exposed filter ma non voglio che inserendo "A" vengano fuori tutti i titoli che contengono la lettera. Gli utenti per ottenere la lista devono obbligatoriamente conoscere titolo e codice abbinato ad esso senza suggerimenti.

Come faccio a togliere l'autocompletamento ad exposed filter?

Grazie in anticipo. Ilic

Drupal Version:

bgiody wrote:
Cerchi qualcosa del tipo presente in una di queste tre pagine?
https://www.gmpe.it/euganei/flora-euganea

Precisamente questo! Come si fa?

Qualche che elemento in più ed un esempio.

Io ho una pagina che mostra l'elenco dei nodi legati ad una tassonomia.

Esempio:
- ho una tassonomia con un elenco di colori
- ho un elenco di nodi con i frutti (ogni frutto ha un colore associato)
- vorrei far cercare all'utente un frutto in base al colore obbligando l'utente a scrivere il colore lettera per lettera senza autocompletamento e senza menù a tendina

Io ho fatto così:

1. ho creato una tassonomia con tutte le famiglie (quarta voce con il menu a tendina). Uso Taxonomy manager + Chs, ma puoi fare a meno di entrambi. Con questi due moduli è decisamente più veloce.
2. ho preparato un tipo di contenuto con 4 campi di Testo semplice, uno di immagine e uno di riferimento alla tassonomia. Puoi usare tutti i campi di testo semplice o, per la tassonomia, puoi scegliere se avere l’autocompletamento ecc. (mi pare che sia qui che si sceglie).
3. Ho caricato i contenuti
4. Ho preparato la vista con i filtri: tipo di contenuto, e le altre voci.

Mi sembra complicato l'elenco dei nodi con i frutti associati. Mi pare più semplice: una tassonomia di frutti (es. Frutto) e una di colori (es. Colore), poi crei un tipo di contenuto (es. Frutto colorato o il nome che ti pare), carichi il contenuto (nodo) per ciascun frutto, associandolo al colore e lo visualizzi con la vista. Se i nodi sono di tipo Pagina di base, non so se si possono filtrare.

Le tre viste che ti ho proposto, anche se apparentemente diverse, usano lo stesso meccanismo.

ciao

Il problema è che sui campi che arrivano da una tassonomia non è possibile scegliere se avere o meno l'autocompletamento. O tendina (e quindi hai tutti i valori) o autocompletamento anche solo con una lettera. Io ho bisogno di non far vedere l'elenco completo che non deve essere scaricabile.

Alla fine ho risolto così:

Il filtro di un campo che è un riferimento termine (campo A) quando inserito come filtro esposto si crea come campo con autocompletamento.
Per ovviare al problema ho aggirato l'ostacolo creando un campo testo (campo B) nel nodo e utilizzando il modulo Rule ho creato una regola che consentisse al sistema di riempire il nuovo campo (campo B) con lo stesso valore contenuto nel campo che ha come widget il riferimento di tassonomia (campo A). La regola al salvataggio del nodo sovrascrive il contenuto del campo B con il valore del campo A.
Nella view ho poi utilizzato il campo B (che è semplice testo) per creare un filtro senza autocompletamento.

Ciao Ilic,

Capisco la tua frustrazione. Fortunatamente, esiste un modo per disabilitare l'autocompletamento su un filtro esposto in Drupal 7. Ecco i passaggi:

Vai alla vista per la quale desideri rimuovere l'autocompletamento dal filtro esposto.
Fai clic sulla scheda "Esposizione".
Accanto al filtro che desideri modificare, fai clic sul link "modifica".
Nella sezione "Opzioni di esportazione", cerca l'opzione "Tipo di widget" e seleziona "Casella di testo" anziché "Autocompletamento di testo".
Salva le modifiche e visualizza la vista.
Dovresti ora avere un filtro esposto senza autocompletamento. Spero che questo ti aiuti a risolvere il problema e a migliorare l'esperienza dell'utente sul tuo sito Drupal 7.