Salve,
Dato titolo molti penseranno sia il solito post su come trasferire un sito...
Beh non proprio. Il mio è più che altro la richiesta di un consiglio ai più esperti:
Ho iniziato a conoscere Drupal circa due mesi fa, con lo scopo di creare un nuovo sito per un'associazione culturale.
L'ho installato sul mio dominio personale con un database e una sottocartella apposta e ho iniziato a studiarlo in funzione del sito che stavo facendo...
Ho installato e disinstallato moduli, creato ed eliminato nodi, pagine ...
Ora l'ho completato e lo vorrei iniziare a installare sul dominio dell'associazione... Allora mi sorgeva questo dubbio: avendo smanettato molto mi covniene rinstallare tutto da capo prendendo in riferimento il sito già fatto, oppure faccio il classico trasporto del DB e del sito?
Io optavo per la prima... si + faticosa ma forse più pulita e snella... o sbaglio? non intendendomi molto di PHP E DB non so se ogni volta che cancellavo nodi o disinstallavo moduli il db si puliva da solo o rimangono dei "detriti"... Se così fosse è meglio riniziare. Se invece il DB si "pulisce" completamente quando disinstallo qualcosa ben venga!
FATEMI SAPERE VI PREGO!
GRAZIE!
FRANCESCO
Se il modulo è ben fatto e dalla sezione Amministra -> Moduli -> Disinstalla cancellavi tutto dovresti trovarti con un DB abbastanza buono, in ogni caso se i nodi non sono poicosì tanti una bella installazione pulita non fa di certo male ;)
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee