Ciao a tutti!
vorrei capire e risolvere un problema una volta per tutte.
Quando con Firebug analizzo un elemento e individuo la classe *.css; che mi interessa, dove la devo "appiccicare" per poi controllarla tramite gli attributi es. "margin-left - padding etc..."?
Mi spiego msglio:
Ho il blocco di i18n con 2 link (e relative bandierine) ITA-ENG e, tramite Firebug ho individuato la classe (it first active); per logica ho aggiunto questa classe al *.css; del mio tema, assegnato gli attributi che mi interessano, ma dopo averlo caricato su server (sovrascrivendo il vecchio), fatto il refresh non cambia nulla.
Qualcuno mi può gentilmente dare la dritta.
Qua sotto la schermata di analisi:
In ogni caso, mettendo anche che abbia sbagliato l'individuazione della classe, dove va appiccicata la stringa?
Grazie
Ciao
Kipper
La cosa bella di Firebug è sicuramente la sua interattività. Puoi modificare testo o attributi del HTML (come dal tuo immagine) ma anche le proprietà delle regole di CSS...
Le classe: ci sono tre: it, first ed active. Dalla tuo snapshot, mi sembra che ti manca un pezzo (che non ho trovato modo di disabilitare sul mio browser). Oltre al fatto che il tab CSS e grigiato da te (e da me no), a destra della finestra codice HTML dovresti trovare un altro panello con tre tab: Style, Layout e DOM.
Il primo Style visualizza in ordine di priorità CSS le regole usati. La seconda Layout, visualizza il box model, e la terza il DOM (document object model) - che io uso raramente. ma quando serve, er, serve.
Puoi aggire su i valori delle proprietà CSS (ed anche aggiungere altri 'al volo') da questo panello (tab Style).
Se vede benissimo questi panelli/tab qui: http://getfirebug.com/html
Non poi immaginare quanto poco divertente era fare tutto ciò prima che nascesse Firebug...
HTH
John
Più imparo, più dubito.
Ciao jhon!
grazie come sempre... credo di aver capito... eh si, se non ci fosse Firebug sarebbe veramente un bel casino..
Ciao
Kipper