Buongiorno a tutti vi scrivo da San Francisco, oggi primo giorno di incontri con il core developer summit. Cercherò di aggiornare il thread mano a mano che l'incontro va avanti. Abbiamo incontrato subito Dries che a chiesto ad Andrea (mio collega) come procedeva il driver oracle. Per ora clima molto rilassato, Kieran Lal è vestito da frate cappuccino con una finta pelata in testa!
Il core summit procede bene, interessante la parte relativa al futuro del theme layer dove con molta probabilità verrà abbandonata la gestione dei blocchi in favore di un layer che converga verso le funzioni di panels e context (pur senza integrarli..e qui si veda la maretta che c'è fra merlin e il team del core)
Interessanti anche gli spunti sul nuovo sistema di testing del codice, sarà introdotta una nuova funzionalità che consentirà di testare al volo le patch.
Anche Javascript rienterà nel sistema di testing.
Lato FE si cercherà di rendere pubbliche delle linee guida di sviluppo delle UI, in modo da rendere il più possibile coerente l'interfaccia utente dei moduli.
Innanzitutto, INVIDIAAAAAA!!!
ok, a parte questo mi spiace non essermi accorto subito del post, è stata una settimana dura :'(
Per quanto riguarda le chiacchierate che vi siete fatti, perché un abbandono del sistema di theme attuale? mi pare abbastanza ben fatto, anche se ci sono punti che non apprezzo, "ri-cambiare tutto" non mi pare una scelta ottimale, alla fin fine è sempre possibile lasciare a sistemi esterni (vedi context e panels) di fare alcune operazioni, ma non rendendo il tutto vincolato a questo. Vedremo comunque cosa decideranno i grandi capi.
Per quanto riguarda la litigate Drie MoC pare che la cosa non sia cambiata, hai sentito voci di prima mano sullo stato dell'integrazione di views in D7?
Per il nuovo sistema di testing intendi PIFR2? Lo sto provando e pare buono... mentre il pil testing di JS? sanno già cosa pensano di usare JQ Uint? Altro?
Le guideline per la UI credo siano fondamentali, ma poi come si intende gestire il tutto? Una revisione manuale nel commit? Revisioni degli utenti con moderazione oppure (come credo sarà) saranno solo delle indicazioni di preferenza e di conseguenza può passare di tutto, e la community segnalerà eventuali correzioni?
Ciao e grazie
PS: mo mi tocca riorganizzare la cena per carpirti altri segreti :)
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee