Non riesco più a cambiare tema di default.
ogni volta che prova ricevo questo errore:
Fatal error: Call to undefined function db_num_rows() in /var/www/web5/web/includes/common.inc(1695) : eval()'d code on line 11
Ho cercato a lungo anche sul forum ma non hotrovato nulla. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Ciao, da qualche parte hai un blocco che ha definito quella funzione, che non mi sembra esistere in Drupal
Per superare questo errore inserisci questa riga all'interno del file index.php:
(senza i
Cambia il menu, togli queste righe e prova a vedere se hai ancora l'errore. Se persiste allora fai un dump del DB e via grep (o funzione di ricerca del tuo editor preferito) prova a cercare db_num_rows all'interno del file di dump. Trovata la funzione hai trovato dove è il problema.
M.
--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- michel@ziobuddalabs.it
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal
@ziobudda Elegante come soluzione. La funzione c'è http://api.drupal.org/api/function/db_num_rows/5 ma solo fino a D5. Quindi forse meglio:
function db_num_rows($result) { return 0; }
@poalo70 Hai aggiornato da D5 a D6?
Più imparo, più dubito.
Grazie ho risolto grazie ai vostri suggerimenti.
Utilizzando cerca in phpmyadmin ho trovato la funzione all'interno di un blocco.
Mi sono limitato a cancellare il blocco e tutto è tornato ok.
Ancora grazie.
[quote=jhl.verona]@ziobudda Elegante come soluzione. La funzione c'è http://api.drupal.org/api/function/db_num_rows/5 ma solo fino a D5. Quindi forse meglio:
function db_num_rows($result) { return 0; }
Si vede che non uso D5 da un po' :D
Ah, in molti moduli scrivono
e non
Perché 0 potrebbe essere assimilato ad un false se non controlli con ===
M.
PS: ovviamente il tuo codice è meglio del mio.
--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- michel@ziobuddalabs.it
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal
Questo non lo sapevo. Guardando http://php.net/manual/en/function.return.php mi dice che
return ;
restituisce il valoreNULL
. Ma ancheNULL
sarebbe altretanto assimiliato comeFALSE
o mi è sfuggito qualcosa?Più imparo, più dubito.