Ho apportato delle modifiche ad un modulo

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ho apportato delle modifiche ad un modulo

Ciao a tutti,

ho una questione di carattere generale relativa alle "best practices" per quanto riguarda la gestione del codice in Drupal 6x. Mi è capitato di dover apportare delle modifiche (essenzialmente patch e qualche linea di codice) ad un modulo (non core).

Mi stavo chiedendo quale fosse la soluzione più corretta in questo caso per gestire l'evoluzione ed essere allineato con gli eventuali aggiornamenti futuri del modulo.

Raggruppare tutte le modifiche in un modulo custom? E per quanto riguarda le patch gia applicate?

Voi che ne dite?

Lo strumento migliore in questi casi è sicuramente un controllo di versioni. Ti aiuta con eventuali merge (amalgamazione del tuo codice con l'aggiornamenti) ed eventuale conflitti.
CVS è ormai 'vecchio', meglio Subversion, o Git - quest'ultimo erchè verrà usato nel futuro (mi pare) anche da Drupal stesso.

Più imparo, più dubito.

Grazie per la risposta.

In effetti per il momento mi stavo arrangiando artigianalmente con meld diff viewer, ma sarebbe sicuramente meglio un sistema di versioning. Anche a me è giunta voce che Drupal passerà a Git (lo ha annunciato Dries alla drupalcon di san francisco)
.... io cmq conosco solo cvs (bleah!) e subversion.

A questo punto la scelta sarebbe tra subversion e git.... anche se drupal utilizza cvs.... magari vedo di reperire qualche tutorial per capire qual'e la soluzione migliore