Configurare WebForm per mandare email di conferma: funziona ma ho un errore

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Configurare WebForm per mandare email di conferma: funziona ma ho un errore

Salve a tutti, cerco un aiuto per questo problema che non riesco a risolvere anche se se ne discute molto in drupal.org.
Con Web Form ho creato un form per l'invio di curricula, il form ha come campi il nome, l'email, il telefono, l'indirizzo, l'upload di un file.
Tutto funziona, anche l'invio delle email di conferma alla casella dell'utente che sottomette il form e carica il curriculum, solo che drupal, dopo il click su"INVIA" restituisce schermata bianca con il messaggio "Invalid address: You must provide at least one recipient email address. Invalid address: "dfdff" Invalid address: "dfdff" ... in pratica "dfdff" sarebbe il contenuto della stringa "Nome e Cognome", nella quale ho battuto lettere a caso per far prima... Credo che sia un errore mio di configurazione, nel senso che nei field dovrò spuntare qualcosa, ma più leggo meno ci capisco. Perchè drupal va a vedere il campo Nome e Cognome e lo tratta come "address"? ..anche perchè poi come indirizzo email utilizza quello immesso nel campo email, e correttamente spedisce la conferma della compilazione del form alla casella di posta indicata.
Questi sono i miei settaggi, nella pagina "Modifica" del form:

Conditional e-mail recipients
A Nome Tipo
Indirizzo E-mail email ------> casellina da sbarrare che ho sbarrato

E-mail from name:
Personalizzato:
Component: Nome e Cognome ------> qui se scelgo "Nome e cognome" mi da errore, se scelgo "Personalizzato" devo per forza inserire qualcosa, tipo "Utente Sito", e mi da lo stesso errore ("Invalid address: You must provide at least one recipient email address. Invalid address: "Utente Sito" Invalid address: "Utente Sito")

E-mail from address:

Component: Indirizzo E-mail

E-mail subject:
Predefinito: Form submission from: %title

Qualcuno ha un'idea, o sa come fare? Io davvero non sto capendo... Grazie a tutti

vai a verificare che il component Nome e Cognome non abbia checcato che deve mandare una email al contenuto di quel campo.

A me lo ha fatto un paio di volte, quando ho aggiornato l'update del modulo webform.

fammi sapere
ciao

In effetti era checcato, mail problema resta, perchè adesso mi dice, sempre in schermata bianca dopo l'invio, "You must provide at least one valid email address"...boh!!!! io ci rinuncio perchè nn ho tempo, metto l'indirizzo email diretto e morta lì...