Perchè non posso votare con il modulo Poll?

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Perchè non posso votare con il modulo Poll?

Ciao ragazzi
Sto implementando il modulo Poll. Tutto ok, non richiede grandi complessità.
Quindi preparo il sondaggio e la prima volta mi appare la view (block) con le scelte per il sondaggio (possono votare sia anonimi che registrati) .
Voto, la pagina si refresha e mi fa apparire il risultato del sondaggio (credo sia una impostazione "core" perchè non riesco a dirgli da nessuna parte" non mostrare il risultato a meno che l'utente non lo chieda". Ma è il male minore.

Mi ricollego (chiudo e riapro firefox) per vedere se come "nuova connessione" rivedo il modulo per votare. NO! Rivedo i risultati. Mi dico "saranno i cookie" . Cancello tutti i cookie, svuoto la cache di Firefox, mi ricollego ...niente ..sempre e solo i risultati.

Sapete perchè ? Nei sondaggi online ai quali ho contribuito e ogni volta che entravo nel sito , vedevo sempre e solo il blocco per votare pur avendo già votato e se volevo vedere i risultati dovevo fare io delle action.

E' un "difetto di gioventù" del blocco oppure sono io che non interpreto bene qualche settaggio?

Grazie mille a chi può indicarmi qualche soluzione
Ed

Probabilmente registra l'IP di chi ha votato e non permette che quell'IP possa votare nuovamente per X tempo.

Poll funziona così. Per anonimi registra l'IP, per registrati l'uid. Quindi molto democratico, tutti possono votare, ma una volta solo (grande linea, l'IP non è a prova di bomba, ma va bene).

Non c'è limite di tempo, ma nei permessi (admin/user/permissions voce 'modulo poll') poi permetere ai utenti di cancellare il proprio voto, e quindi votare di nuovo.

Come per la maggior parte di Drupal, se questo non piace ci sono soluzioni alternativi, vedi Voting API per una piccola lista.

Più imparo, più dubito.

ma mi sbaglio oppure il modulo poll non consente di rendere il nostro sondaggio un blocco?
E' obbligatorio che diventi una nuova pagina?

No , è proprio un blocco

In Drupal 6 il sondaggio è un nodo, quindi una pagina.
Poi c'è un blocco che mostra l'ultimo sondaggio, ma è una visualizzazione del contenuto.
In drupal nessun contenuto (o nodo) è un blocco.

Io invece sto riscontrando problemi nei permessi. Dopo un po' di tempo sto riusando poll (base del core). Ricordavo di poter settare quali ruoli potevano accedere ai risultati. Niente, non lo trovo più. Forse ricordavo male? E' solo nel modulo decision che c'è questa opportunità? Ho installato anche VotingApi ma niente, nelle impostazioni ci trovo solo i settaggi per il rollover e il tallying. Qualche illuminazione?

ciao a tutti,
ho creato un blocco sondaggio ma non riesco ad attivare la possibilità di far votare ad utenti anonimi..possono solo vedere i risultati..dove devo settare?
Grazie