Sto applicando una grafica preparata (html+css) su un sito.
In pratica sono partito da zero con un nuovo tema.
Le varie pagine html le ho usate come base per i .tpl.php
.
Da questi file ho fatto una scansione approfondita (a mano) sostituendo i componenti che dovranno essere dinamici.
Il problema lo incontro con le cose troppo specifiche. Ad esempio il bottone di login.
Nell'html ha class="button_login"
.
Io dovrei assegnargli quella classe per avere lo stesso effetto creato dal grafico.
Con Devel ho visto che quel bottone è generato dalla funzione theme_button() che quindi potrei inserire nel mio template.php dopo averla rinominata miotema_button(). Il problema è: come faccio a cambiare la funzione evitando che mi sovrascriva la classe di tutti gli altri bottoni? (Penso mi manchino un po' di nozioni, ma nelle varie guide che ho letto non ho trovato qualcosa che mi chiarisse la cosa). Grazie
mi pare l'approccio corretto.
puoi racchiudere la funzione miotema_button() in uno statement condizionale (if) che verifichi le condizioni in cui vuoi modificare il pulsante.
Terrei comunque a mente l'alternativa di cambiare il nome al selettore che ti ha dato il grafico e renderlo selettivo con selettori speriori (ad es, body classes)
Certified to Rock
Ma infatti in un primo momento non mi era venuto in mente, ma è molto più facile cambiare il nome del selettore in base a class e id assegnati in automatico da drupal. Adesso sto facendo così. Resta il fatto che se qualcuno ha un link ad una guida chiara sull'argomento è ben accetta (l'handbook su d.o mi sembra troppo generico e un po' incasinato...).