ciao a tutti, ho un sito su un vps. ho creato un tipo di contenuto "tipo galleria foto" e quando carico foto sopra ai 300-400 kb per 10-20 foto minimo, mi si pianta il sito e vado a vedere, mi muore apache.
non capisco, lo fa solo quando tento di caricare cosi tante foto e mi si pianta piu che altro nel momento in cui, dopo averle caricate, salva il nodo e poi me lo dovrebbe visualizzare, ed in quel punto, invece di visualizzarmi la lista di foto (che dovrebbe crearmi con imagecache), mi muore apache.
views e immagini grandi
Mar, 06/07/2010 - 17:14
#1
views e immagini grandi
Probabilmente superi la quantità di ram disponibile per l'elaborazione delle foto. Se ne hai la possibilità prova ad aumentare il memory_limit.
il memory limit è a 192 mb se è quello che posso modificare da php.ini, giusto?
cioè 192 mb mi sembra già un valore alto o sbaglio?
in pratica da apache vedo che la cpu sale a 80-90% e poi muore.
Se dai un occhio alla pagina admin/reports/status noterai che c'è scritto:
In base a questo ci metti poco a fare due conti e definire il massimo di immagini che puoi elaborare con la ram che hai impostato. Oltre questo secondo me (non sono un programmatore e quindi è solo un'ipotesi) un po' di ram viene comunque assorbita dal resto dei moduli Drupal che in qualche modo vengono coinvolti nel funzionamento del sito.
aspetta dimmi se ho capito bene, drupal per gestire un'immagine 1600x1200 ha bisogno di avere almeno 45mb di ram oltre alla ram necessaria a drupal stesso?
e come posso comprimere queste immagini?
Esatto, quindi prima di caricarle dovresti ridurle se sono troppo grandi. Ci sono programmi tipo FSResizer (gratuito per uso personale) con cui puoi ridurne un numero infinito in poco tempo conservando un'ottima qualità.
vedrò come risolvere la cosa. ma come potrei capire se non salgono le visite magari perchè il server/vps è poco potente?
No le visite non hanno a che fare con la potenza del server cerca white hat seo su ggle ci sono alcuni siti in Italiano che di daranno le informazioni basilari per migliorare i contenuti ed aumentare la possibilità di ricevere più visite.