View... Questo Sconosciute...

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
View... Questo Sconosciute...

Oggi mi sono dato da fare col cck e con le views ed ho notato che sono una cosa di spettacolare... ora mi sorge un dubbio..
se per esempio vorrei creare una lista di libri, volendo, invece di inserirli in un database si potrebberò inserire in nodi ke ne so "invisibili ali utenti" così che con le views si riesce ad interagire bene?
Oppure con le views si può interagire anche con php e mysql?

Con Views puoi anche interrogare tabelle "non-drupal" tramite il modulo Table Wizard.
Comunque, senza andare troppo a complicarti la vita, sì, puoi usare i nodi come un database e usare Views per fare ricerche e visualizzare elenchi filtrati.

Direi fantastico... quindi i nodi li potrei anche mettere "invisibili" per gli utenti a questo punto vero? Se no con table wizard posso interrogare direttamente il database mysql ke mi sa è la cosa migliore. Anche perchè se per caso vorrei fare un campo per dare un voto al "libro" dovrò cmq usare il database per poi fare la media di quel libro fra tutti gli utenti...

Mah, la tabella "esterna" ti serve se i dati Drupal li deve solo leggere. Se devi andare ad associare al libro un voto (per esempio), sarà meglio che il libro sia un nodo.

Non so cosa intendi per "invisibili". Fai attenzione che se un nodo non è pubblicato gli utenti non lo possono vedere, a meno che non abbiano permessi da amministratore.

Si infatti io intendo non pubblicarlo.. cioè inserire nel nodo tutti i campi dei libri e poi attraverso le view crearmi la visuale in un blocco e/o nodo... Invisibili solo agli utenti ma visibili a me nella gestione...

Si, puoi fare quasi tutto con le viste, dai un occhio alla views developer guide se vuoi integrare un tuo modulo con views.

Ho guardato anche io le guide view... ma ho ancora quelche pivccolo problemino...
Non sono riuscito a sviluppare una pagina view... come vuole creare l'autore di questo thread...
C'è quialche cosa che mki sfugge o qualche passaggio che non ho ben capito