CCK Gallery module: problema immagini

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
CCK Gallery module: problema immagini

Buongiorno a tutti. Sto utilizzando il modulo CCK Gallery e CCK Image per fare in modo che in un particolare tipo di comntenuto si possano creare e utilizzare delle gallerie di immagini.
Mi spiego meglio: in questo conteito un utente può scegeliere di far visualizzare la propria galleriua di immagini precedentemente creata e personalizzata grazie alla creazione di CCK Gallery e CCK Image presenti nei tipi di contenuto.

Il problema sorge quando voglio visualizzare le gallerie inserite. Nessuna immagineviene visualizzata. Viene visualizzato solo il testo alternativo messo quando si inserisce l'immagine.

Questi moduli funzionano se vemngono ativati anche i moduli ImageCache e ImageAPI che ho scaricato e attivato. L'unica spiegazione a questo problema che ho trovato è nella pagina stessa del modulo dove dice:

3. I installed the module and I don't see any images. What's going on?

The most likely reason for this is you forgot to install one of the ImageAPI's graphics handling modules. Because they are not dependencies as such (you need to select one depending on your system) they are not automatically installed. You must install at least one for ImageAPI to be able to generate images. If you go to the status report for your site (admin/reports/status) you will probably see a big red error message from ImageAPI telling you this. Easiest resolution is to install PHP's inbuilt GD2 image handling support from the Drupal modules page. It's part of the ImageCache package.

ma io ho attivato tutto!!!

qualcuno sa come risilvere il problema?
GRAZIE

Più informazione, please.
Io ho capito che:

  • Hai abilitato ImageAPI ed un dei suoi moduli: ImageAPI GD2 o ImageAPI ImageMagick o entrambi
  • Hai abilitato Imagecache

Ma non so se sei in locale (improbabile) o su un server (probabile). Nel secondo ipotesi, imagecache sta lavoarando? Cioè in sites/default/files/imagecache ci sono altri indirizzi che contengono immagini?

Forse è il solito problema di sites/default/files/.htaccess con certi hosting. Se digiti l'URL di un immagine, cioè http://www.sito.it/sites/default/files/imagecache/preset/immagine.jpg si visualizza nel browser? Se si, è qualcos'altro, se ti dà errore 500 allora è il hosting...

Più imparo, più dubito.

sono in locale per il momento! lo sto solo provando...
i moduli sono tutti attivi ossia imagecache, imageapi e anche gallery cck oltre che image cck
le immagini in locale si vedono regolarmente...solo quelle caricate con cck gallery nn si vedono

Allora controlla l'URL di uno o più di questi immagini mancante, per vedere se il percorso è giusto. Probabilmente non lo è, quindi bisogna vedere se hai sbagliato qualche config di CCK Gallery o file system, ecc.

Più imparo, più dubito.

non credo sia un problema relativo agli url perchè le immagini proprio è come se non ci fossero

sostanzialmente avrei bisogno di associare a questo contenuto chiamato "Annunci" una galleria di immagini che possa essere personalizzata dall'utente che la crea e vista da tutti gli altri.
Ho pensato a questo modulo che era il piu semplice ma se ce ne sono altri che fanno la stessa cosa va bene lo stesso...Image Gallery non credo possa andare bene perchè non ho modo di associare la galleria col tipo di contenuto. Vorrei che quando un utente inserisce l'Annuncio possa inserire la nuova galleria di immagini al suo interno