Aggiornare da 6.15 a 6.19

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Aggiornare da 6.15 a 6.19

Ho letto le FAQ presenti qui su drupalitalia ed ho pure letto il file UPGRADE.TXT, non ho capito solo una cosa, è strettamente necessario prima di effettuare l'aggiornamento di disabilitare tutti moduli e poi www.miosito.it/update.php .

O basta solo sovrascrivere tutti file meno la directory site/ , robots.txt e .htaccess.

Inoltre ho letto sul file UPGRADE.txt che se uso un mio tema personalizzato devo disabilitarlo ed usarne uno presente nel core (Garland, etc...), è vero? Devo necessariamente farlo?

Grazie Mille!

Fai un backup, sovrascrivi la vecchia versione con la nuova senza disabilitare nessun modulo o cambiare tema, lancia l'upgrade.php. Mai avuto un problema...

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

ma essite un limite di upgrade fra versioni?

cioè posso aggiornare anche dalla 6.0 alla 6.19 o sarebbe meglio aggiornare versione per versione?

OK, grazie matteo.

@asdomar: si!

asdomar wrote:
ma essite un limite di upgrade fra versioni?
cioè posso aggiornare anche dalla 6.0 alla 6.19 o sarebbe meglio aggiornare versione per versione?

Per come funziona il sistema degli aggiornamenti puoi aggiornare dalla 6.0 alla 6.19, non c'è alcun motivo per passare dalle versioni intermedie.

Ad esempio, prendendo il codice di Drupal come è oggi (faccio solo un esempio sul system module, è analogo per il resto di Drupal)
http://drupalcode.org/viewvc/drupal/drupal/modules/system/system.install...
vedi in fondo al file tutti gli aggiornamenti che vengono eseguiti quando lanci update.php; questa lista cresce ad ogni nuova release di Drupal, per cui quando installi la 6.19 su una 6.0 vengono eseguiti tutti gli aggiornamenti 6.1, 6.2, ..., 6.18, 6.19 senza che tu debba scaricare e installare versioni intermedie.

Io invece ho la versione 6.15 installata...a seguito da ftp ho sostituito tutte le cartelle con l'ultima versione ( 6.19)...quando lancio update.php...mi da un fatal error sul include theme.inc. E comunque non riesco ad aggiornarlo. Se lo installo da capo invece...al trduzione in italiano .po esiste e me la installa ..pero' ..e' comunque in lingua originale. No nriesco a capire cosa sbaglio nel processo di aggiornamento ..o in caso d'installazione "pura" con la lingua italiana. Sperod di aver scritto chiaro e comprensibile.
Accetto i vostri preziosi suggerimenti.

Devi sovrascrivere tutte le cartelle ad eccezione di files e dei settings.