Ho un sito su un provider locale e vorrei trasferirlo su netson; che cosa succede alle mail? Vorrei che i miei vecchi indirizzi di posta si conservassero. altrimenti mi troverei in grosse difficoltà.
ciao e grazie
Ho un sito su un provider locale e vorrei trasferirlo su netson; che cosa succede alle mail? Vorrei che i miei vecchi indirizzi di posta si conservassero. altrimenti mi troverei in grosse difficoltà.
ciao e grazie
cosa intendi per provider locale ??
Su netsons ti registri il sito e ti crei le email con lo stesso nome delle precedenti.
Chiaro che i vecchi messaggi sul vecchio servizio web te li devi salvare : se no li perdi.
Intendevo dire una piccola azienda del paese con servizi limitati (e costosi).
Volevo essere sicuro di poter usare lo stesso nome e di non avere perdite nel passaggio.
Soprattutto non mi è chiaro cosa succede se uno invia una mail quando il primo servizio è disdetto e il secondo non è ancora attivato.
ciao e grazie
www.gmpe.it
devi richiedere per ISCRITTO : la messa del Sito in attivo per trasferire su altro Provider + il codice Auth code (salvo alcune desinenze servono entrambi tassativi).
Poi fai l'ordine di trasferimento a netsons e metti il codice AUTH.
Assicurati cercando anche con il whois lo stato del tuo sito.
Assicurati dell'email da te fornita all'atto della vecchia registrazione : questa deve essere attiva !!! QUI infatti riceverai una lettera (anche in inglese..) che ti chiederà di CONFERMARE in maniera definitiva il transfer del domain name del sito ( oppure di rinunciarvi ... se ci ripensi ).
I tempi di attesa sono di qualche ora - giorno : ma in realtà tra un passaggio all'altro (disattiva/attiva) non credo dovresti superare i 2 gg.
Ma chi è sta ditta di Paese ??
grazie lorenzo
non ho capito bene cosa sia questo codice e dove metterlo, ma riferirò pari pari come hai scritto.
Non ho problemi con l'attuale provider (Protec), sono sempre stati corretti, disponibili e continuerò a mantenere gli altri due piccoli siti statici presso di loro. Ho però bisogno di un altro tipo di servizio. Ho già altri due siti con netson che funzionano egregiamente.
Mi chiedo come fare se netsons mi manda comunicazioni mentre sto facendo il passaggio.
ciao e grazie
www.gmpe.it
Mentre fai l'ordine di trasferimento a Netsons dovrebbe apparire la richiesta del Auth Code : di norma è una casella dove copi e incolli il codice di transfer-domain
Le comunicazioni di netsons arrivano sulla Mail che gli hai dato come Utente-Cliente.
L'email di conferma finale arriverà sulla vecchia email che Tu hai dato quando registrasti il dominio su Protec : cerca il whois del sito in questione e vai a vederla ( se non te la ricordi ).
Ricordati invece che DEVE essere ancora attiva e vegeta.
grazie lorenzo
sono già cliente netson e fatalità avevo dato proprio la mail del sito che devo trasferire. Posso però già subito creare una nuova mail da netson.
Protec sono stati gentilissimi e mi hanno detto che per chiedere l'Auth code basta che gli mandi una mail.
ciao
www.gmpe.it