Sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto per un problema avuto dopo l'aggiornamento del modulo ckeditor dalla 1.1 alla 1.2.
Ho scaricato il modulo nuovo da drupal.org e al suo interno ho decompresso la cartella ckeditor presa da ckeditor.com.
Ho riportato le modifiche fatte al file ckeditor.config.js nella nuova versione.
In sites/all/modules/ ho rinominato la cartella ckeditor in old_ckeditor e fatto l'upload del nuovo modulo via FTP; riconfigurati ruoli sul modulo e i permessi.
Nella pagina di amministrazione dei moduli, però, continuavo a vedere in elenco la versione 1.1; se provavo ad inserire un contenuto, vedevo che ckeditor "puntava" alla cartella old_ckeditor!!
Quindi ho pensato di disabilitarlo, eliminarlo e poi cancellarlo fisicamente dal server, per poi reinstallare la nuova versione pulita.
Poi ho eseguito il cron e ora nella pagina di amministrazione vedo che riconosce la versione installata come la 1.2, ma con questo messaggio permane su tutte le pagine:
* user warning: Table 'gaslimbi_drpl1.cache_admin_menu' doesn't exist query: UPDATE cache_admin_menu SET data = 'd41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e', created = 1288428401, expire = 0, headers = '', serialized = 0 WHERE cid = 'admin_menu:1:it' in /var/www/clients/client3/web13/web/includes/cache.inc on line 109.
* user warning: Table 'gaslimbi_drpl1.cache_admin_menu' doesn't exist query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM cache_admin_menu WHERE cid = 'admin_menu:1:it' in /var/www/clients/client3/web13/web/includes/cache.inc on line 26.
Dato che avevo utilizzato la stessa procedura per altri moduli (administration_menu, Imce, ecc.) la domanda che vi faccio è questa: rinominare la cartella di un modulo, non è la stessa cosa che "toglierla dalla vista" di Drupal? Lui continua a riconoscere il modulo con il nuovo nome, vero??
Mi date una mano a risolvere?
RIFA ANCORA + svuota la cache e controlla il database
a = disabilita il modulo remoto, disinstallalo in admin>modules e poi lo cancelli via FTP
b = in locale assemblati i due moduli aggiornati CKdrupal con sotto il CK-Official_version
c = copialo in remoto via FTP, attivalo
d = controlla in ftp anche che non siano rimasti moduli "strani" sotto all/modules.. / FCK 4 - 5 -..
Nota : mai rinominare e gemellare ... meglio cancellare e cambiare.
Il problema è nato proprio dal fatto che ho rinominato un modulo prima di installare la versione nuova.
Quindi, per aggiornare un modulo è OBBLIGATORIO eliminare la versione vecchia ed installare ex novo quella nuova, corretto?
Un po' poco pratico (riconfigurazione di modulo, permessi, viste, ecc.), ma seguirò la prassi ...
P.S.: spero che non ci sia da fare la stessa cosa per aggiornare Drupal dalla 6.16 alla 6.19 !?!?!
Grazie 1000.