Visualizzare file pdf a link

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Visualizzare file pdf a link

Ciao a tutti, mi chiedevo se è possibile non far visualizzare un file "pdf" che allego ad un contenuto? Mi spiego meglio, ho creato un tipo di contenuto in cui viene allegato un file pdf. Al momento sono riuscito a nascondere l'allegato agli utenti non registrati settando i permessi con "content_permission" già presente nel modulo "CCK". Pero se prendo il link che mi porta all'allegato e lo metto su un altro browser questo mi apre il file pdf senza che io sia loggato... Come posso fare per risolvere questo problema?
Grazie mille a tutti

Un bug veramente incredibile di drupal! Guarda secondo me bisogna cambiare il file .htaccess e mettere la direttiva deny from all in sostituzione al codice che vi trovi.
Attenzione che questo tipo di file è gerarchico e dà le direttive anche alle sottocartelle in cui è presente, correggetemi se sbaglio. Una buona guida sul file .htacces ti può essere di aiuto.

Ciao!

Non toccare .htaccess e imposta i download privati in admin/settings/file-system usando poi i permessi di Drupal in modo opportuno se desideri fare una cosa più complessa.