attivare la crittografia per poter accettare pagamenti con carta di credito

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
attivare la crittografia per poter accettare pagamenti con carta di credito

Ciao a tutti, non riesco ad attivare la crittografia per poter accettare pagamenti con carta di credito...
Come da istruzioni, ho creato la cartella keys fuori dalla cartella dove ho tutti i file druapal, e dopo cosa dovrei fare?
Grazie

Una soluzione possibile sicuramente esiste ma ci vuole tempo... Io sono disponibile in cambio di una birra, ok?

ok, cosa intendi con cambio di una birra? è un'offerta libera?
babu

babu, che moduli stai usando? Tieni conto che la crittografia non la devi attivare solo in Drupal, ma deve essere disponibile anche sul server, per usare il protocollo https con un certificato che devi acquistare. In generale, l'uso della crittografia su un sito web non è una cosa banale, soprattutto se c'è di mezzo la transazione economica: per questo motivo sono diffusi e molto usati i gateway di pagamento a cura dei circuiti bancari.

ok, mi sa che mi affiderò al gateway paypal per il momento, comunque il modulo è ubercart. Giusto per curiosità quanto può costare il certificato di cui parli?
ciao

Mi sembra che i certificati costino qualche centinaio di euro l'anno (200-300).

come è possibile che costi così tanto?
Il mio provider di servizi internet mi offre un certificato ssl da 19 euro l'anno più 30 euro l'anno per acquistare un indirizzo IP dedicato.. quindi totali 49 euro e mi sembra molto conveniente che dite??
babu

Si', l'IP dedicato serve. Dreamhost vende i certificati a costo inferiore, 15$ l'anno (ma non li ho provati, quindi non ti so dire che compatibilità hanno a livello di browser): vedi http://wiki.dreamhost.com/Secure_Hosting e vedi anche http://blog.dreamhost.com/2009/05/28/broken-browsers-part-two/ che spiega in modo un po' romanzato ma valido alcune idee comuni ma non sempre corrette sui certificati.

mmmm, non sono per niente d'accordo con il post di Dreamhost. Pare che comunque i loro certificati siano effettivamente "trusted", anche se non si capisce chi li emetta. Sinceramente, fossi un'azienda che si appresta a raccogliere dati sensibili e finanziari sul mio sito, vorrei essere sicuro della provenienza e dell'affidabilità del certificato.